Settimana 427: 13/08 – 19/08

Serie TV
Disenchantment. Stagione 1. Episodio 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10.
1. Poteva andare molto peggio, così come ci si poteva aspettare di più. Chiaro il riferimento alle caratterizzazioni dei personaggi, piccole chicche sparse ovunque ma dovrà crescere molto. (7/10)
2. Inizia a mettere in fila due o tre elementi, calando il ritmo, ma ancora non decolla. Sempre pochi i riferimenti chicca. La cosa del buono vs cattivo deve migliorare molto. (7/10)
3. Ancora non decolla. L’esorcismo e altri piccoli momenti han fato ridere, ma invece che illustrare il mondo in cui è ambientato, fanno sketch senza pretese. (6/10)
4. Forse il migliore finora ma non scatta ancora la scintilla. Penso di continuo a Futurama. (7/10)
5. Finisce dentro Hansel e Gretel un po’ a casa, ma ok. Non ce la fa a decollare, ma anche questo è leggermente gradevole. (7/10)
6. Mi ero gasato per il viaggio in esterno, ma poi è finito tutto in vacca alla veloce senza gran motivi. Anzi, la fola della tizia sbronza anche no. E il demone è pessimo, si può dire? (7/10)
7. Episodio carino, ma sull’onda del mood generico della serie. (7/10)
8. Meh, ancora peccato dato l’essere andati in giro per il mondo e aver visto poche cose capaci di fare ridere. Ha avuto senso con il discorso immortalità. Belle le morti improvvise però. (7/10)
9. Anche se è stato decisamente prevedibile, la scelta ha aumentato un dadino l’impatto. Il miglior episodio ad ora, ma aumenta il rammarico di un qualcosa che poteva essere costruito molto meglio. (8/10)
10. Meh, sarebbe anche divertente e curioso, ma il finale è stato costruito in maniera spigolosa e lascia tantissime cose in sospeso. Nella scontata seconda stagione dovranno fare molto meglio. MOLTO. PS: in soldoni, il difetto principale è che per tutto il tempo fa pensare a quanto manca futurama. (7/10)
Fear The Walking Dead. Stagione 4. Episodio 9.
9. Grazie a John è sempre tutto gradevole. Morgan vuole tornare indietro per la centesima volta, il resto serve ad inquadrare lo status quo e ad introdurre l’uragano. ZOMBIENADO. (7/10)
The Expanse. Stagione 3. Episodio 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13.
7. Come scavallano loro la collina di metà stagione nessuno. Nuovi scenari, nuovi innesti nel cast, nuovi obiettivi, tante storyline tutte funzionanti. Colpi di scena e gran CGI. Cosa volere di più?. (9/10)
8. Pazzesco… Cosa è successo gli ultimi minuti? E anche l’oniricità passa in secondo piano grazie ad una inquadratura qua siamo a livelli alti. E il cieco? E la tizia con la forza a comando? UAA. (9/10)
9. Altro episodio solidissimo. Drummer, il pirata, la sorella di Julie Mao! Roci, camminate spaziali dentro la bolla e Holden al delirio che però non mi dà fastidio. Che bello. (8/10)
10. Altro episodio solidissimo. Inutile dire che il mistero la fa da padrone, ma qua gli effetti speciali e tutto il misticismo la fanno da padrone. L’esplosione del sole? OK. Colpi di scena da maestri. Mi va bene anche il pippone religioso, pensa te. (8/10)
11. Altro episodio molto grosso, di assestamento, ma molto grosso. Holden alla fine ha visto la fine di tutto. OCCHEI. (8/10)
12. Sembra che abbiamo un piano per il finale di stagione. Bene ancora una volta lo sviluppo totale nel mistero cosmico, bella la reunion. (8/10)
13. Siii. Che finale, anche col mescolino giusto. Tutto è bene quel che finisce così, con 1300 possibilità di vederne ancora di più belle. (9/10)

Talk Show
Last Week Tonight With John Oliver. Stagione 5. Episodio 20.
20. Tema vecchio come il mondo ma grazie alla Lituania si è riso bene. (8/10)

Reality
Making It. Stagione 1. Episodio 1, 2, 3.
1. A caso un reality gioco sul DIY. Conducono Amy e Nick dai quali ci si aspetta esplosioni di comicità, ma in realtà stentano a decollare. Amy sembra ritardata. Personalità dei personaggi misto nerd incredibile. (6/10)
2. Carino il concept e si ridacchia un filino di più. A me sembra comunque gente malata. (6/10)
3. Perché alla fine ha sempre il potenziale per essere mescolino? Forse il più divertente finora, grazie anche alla voglia di carne di Nick. (7/10)
Master Of Photography. Stagione 1. Episodio 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8.
1. Non semplice, con tra l’altro il doppiaggio italiano che rovina tutto (Toscani doppia sé stesso). Prova ok, format che può funzionare ma si impara niente, come tutti i reality sull’arte. (7/10)
2. Di Berlino di notte non ci ho visto nulla, ma forse sì. Oliviero numero uno. (7/10)
3. Meh, le foto dei corpi benino, le scelte di eliminazione ok, vince il banalissimo specchio. (6/10)
4. Il più interessante finora, soprattutto grazie all’attore e al format singolo. Belle foto. (8/10)
5. Lofi e noioso, davvero colpa delle location. (6/10)
6. Gran paesaggi, nulla più. Dici niente. (8/10)
7. Forse il migliore finora dato alcuni momenti toccanti. (8/10)
8. Bel finale con Lachapelle che sembra di plastica. Foto lofi tutto sommato, ma ok riguardare il percorso completo per la vittoria finale. (7/10)

Alla prossima settimana,
Carlo.

Annunci

0 Responses to “Settimana 427: 13/08 – 19/08”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Mi trovate anche qui

Sul Kindle


Ann Leckie – Ancillary Sword


David Simon – Homicide: A Year On The Killing Streets

Archivio

Visite

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: