Settimana 394: 25/12 – 31/12

Serie TV
Black Mirror. Stagione 3. Episodio 1, 2, 3, 4, 5.
1. Che imbarazzo nell’affrontare ‘sto episodio e rendersi conto di essere un po’ così. Non per imposizione della società, ma per colpa dei giudizi scaturiti da debolezze pregresse, amplificate da poca autostima. Il trauma da superare è duro, ma ammetterlo è il primo passo. (8/10)
2. L E G G E R I N O M’ H A N D E T T O. Già l’horror mi mette un po’ d’angoscia, ma il flip della puntata mi ha scosso fisicamente. Il finale è contro-colpo di scena peccato, volevo l’happy ending. (8/10)
3. Guarda che inventarsi cambio di scenario ogni volta non è mica facile… In più anche il colpo di scena… Ragazzetto pedofilo ok, Bronn molto ok, paura ok. (8/10)
4. Idea geniale, comparto tecnico geniale, finale non da ammazzarsi. Cosa volere di più? (10/10)
5. A metà episodio si capisce di cosa si stia parlando, indi per cui malino nello sviluppo anche se l’idea resta carina. (7/10)
Mr. Robot. Stagione 3. Episodio 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10.
4. Sembrerà strano, ma l’episodio fila liscio abbastanza dritto e risulta comprensibile. Non era facile scommetterci qualcosa sopra. Portia DD gnocca siderale. (7/10)
5. Pazzesco. Il piano sequenza ci regala momenti alti sia di tensione che di regia che di fotografia che di sviluppo del plot. Chapeau. (10/10)
6. Altro episodio molto solido, quasi un nuovo reset. La Dark Army pazzesca e fa paura, Elliot alla fine non si capisce da che parte sta e il caos generale ora richiede un nuovo ordine. Gusto personale: le apparizioni alternate nuova definizione del dualismo, ficata ma non mi ha convinto del tutto. (9/10)
7. Cala la pressione, ma torna Leon, tornano anche due vecchi personaggi che incredibilmente servono ad uno scopo geniale. Il cinese rivela il piano e molte cose accadute, dando un senso al tutto. Manca il disegno più grande. Portia DD ti aiuto io. (8/10)
8. Episodio introspettivo e sempliciotto, poi parte il finale con Angela e la mail. Paura se becca bene anche sentimentalmente. (8/10)
9. Preparazione al fine, gran prodotto come sempre solido. (8/10)
10. Series finale in cui succede di tutto. La riconciliazione finale è geniale, così come maestoso il momento di Angela e Leon. Ci viene servito un series finale come season finale, ora starà a loro creare la miniserie conclusiva. (10/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

0 Responses to “Settimana 394: 25/12 – 31/12”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Mi trovate anche qui

Sul Kindle


Ann Leckie – Ancillary Sword


David Simon – Homicide: A Year On The Killing Streets

Archivio

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: