Settimana 290: 28/12 – 03/01

Serie TV
Fargo. Stagione 2. Episodio 1, 2, 3, 4, 5, 6.
1. Stesse quasi location, cambio di colori e di anno. L’inizio è molto Farghiano e buono nel suo complesso, il povero Jesse Plemmons ammazza uno a caso ancora una volta e c’è Kirsten Dunst. I’m IN. (8/10)
2. La scena finale è un po’ casualmente forzata, ma la fermezza e il coraggio nel realizzarla valgono il prezzo del biglietto. Un premio anche agli autori, capaci in due episodi di calarci completamente nella storia. Le tette di Kirsten Dunst. (9/10)
3. Tanto momenti di confronto ma poca azione, se non nello stronzo finale. Tutti alla ricerca di un cadavere, col cadavere incistato dalle bombe di Kirsten Dunst. Molto bene tutti, la storia appassiona. (8/10)
4. Il ritmo resta sostenuto, ma le scene dell’indiano hanno dell’incredibile. Finalmente però, anche la pula arriva alle stesse conclusioni ed è un bene: i due disgraziati ora si incastrano bene nel piano. (7/10)
5. Benissimo l’incendio e tutte le scene a lui relative, compresa la costruzione degli avvenimenti in passato. La potenza degli episodi perde leggermente causa infiltrato politico e qualche pippone monologo non necessario. (8/10)
6. Ottimo Ron fucking Swanson. Episodio solido come gli altri, nel quale si vede la potenza di una stagione costruita con delle basi solide. L’azione è ancora una volta stantia, ma Peggy home alone regala emozioni. La strada è in discesa. (8/10)
Seinfeld. Stagione 4. Episodio 5, 6, 7.
5. Tanto spazio al padre di Jerry anche se ci aspettava molta più Elaine. Bene l’apertura all’orizzontalità finale. (8/10)
6. La fola dell’orologio è una gioia per la continuity e per lo sviluppo delle trame intrapersonali. Si ridacchia bene, il rodaggio oramai è fatto. (8/10)
7. Ottimo George che litiga con il bubble boy, bene la coppia Jerry-Elaine e ancora una volta bene la costruzione delle dinamiche dell’episodio. Il finale lascia spazio all’orizzontalità. (8/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 290: 28/12 – 03/01”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




Mi trovate anche qui

Sul Kindle


Ann Leckie – Ancillary Justice


David Simon – Homicide: A Year On The Killing Streets

Archivio

Visite

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: