Settimana 269: 03/08 – 09/08

Serie TV
Defiance. Stagione 3. Episodio 10.
10. Nolan allucinato che vede sé stesso scemo fa riderissimo. Il resto è di una palla assurda, con il ritorno di Datak a rompere ulteriormente i coglioni. L’unico personaggio interessante è la nigga viola che vuol mangiare tutti… e questo è tutto dire. (5/10)
Friday Night Lights. Stagione 4. Episodio 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13. Stagione 5. Episodio 1, 2, 3, 4.
1. Cambiano tutti gli scenari e i protagonisti devono trovare la loro nuova dimensione. Come odiare i Panthers nel giro di cinque minuti, come ridere per Tim che molla tutto dopo averci spaccato le balle tutta la stagione precedente. Viva Coach. (8/10)
2. Gradevole,soprattutto la scena del falò anche se si sapeva sarebbe andata a finire così. Tami soffre, poveretta, i McCoy odiosi a manetta e Tim ancora una volta non sa dove vivere. Mhhh. (7/10)
3. Oh a me dà delle sensazioni strane, ma si vede tanto football e tanto allenamento. I Lions strappano la prima meta e i problemi di soldi sembrano portare tutti nella stessa direzione. Tim per una volta è utile, Saracen con l’artista fa un po’ ridere. (8/10)
4. Carino, a parte le ovvietà di Learch che brutto come la fame si fa tutte le gnocche. Ancora tanto football, ancora risse che Taylor mette a posto. Da oggi, ci sarà un nuovo Sfigacen. (8/10)
5. Eccolo il primo dieci di FNL e non poteva non essere per la straziante morte del padre di Saracen. Pianto tanto, Sfigacen gestisce il lutto in maniera commovente e gli autori fanno apposta a farci frignare gran parte del tempo. Povero Cristo. (10/10)
6. Dopo la precedente bomba un episodio così va più che bene: Texas, football e drammi di Saracen in viaggio di nascosto. Tim e Lyla spero per l’ultima volta. (8/10)
7. Classico il discorso di Taylor con il QB, solita roba. Tim sempre più pesce fuor d’acqua, l’infortunio del bianco mi fa gridare come Landry a figa. (7/10)
8. Cosa vuol fare Tim Riggins della sua vita tra birra e cazzeggio? Cercare un lavoro a caso anzi no: smontare le macchine. Landy sentimentale è inverosimile, storie di niggaz, prima partita vinta EVVIVA. (8/10)
9. Cosa mi combini Saracen? Torna tra noi, Julie va con un muratore! Episodio di football, nigga e ragazze incinte a caso. Non c’è una grande via, si va un po’ a caso. (7/10)
10. La maledizione del QB. Questo c’ha la madre drogata e per pagarle il rehab torna a rubare macchine con la pistola. Julie allo sbando, tizia incinta speriamo sparisca. Bene il niggaz grigliatore. (7/10)
11. È tornato Saracen con una missione impossibile: tornare con Julie iper pugnetta. Bene il football, con Luke finalmente out per infortunio e Vince erede morale del premio QB sfigato: questo vede un suo amico morire in una sparatoria. Un po’ rido. (8/10)
12. Episodio denso di drama: lo scontro tra Phanters e Lions ovviamente si gioca fuori dal campo, con tanto di Tami che soffre come coach. Male Vince con la sua scampagnata nella malavita. Tim e Billy fan ridere, mai una gioia per loro. (8/10)
13. Ok, la partita è quello che volevo vedere e il fatto che i McCoy l’abbian preso nel culo vale da solo il prezzo del biglietto. Tami fa una fine prevedibile, il ritorno di Saracen è un po’ drama ma son convinto che per lui arriverà la gioia. Stagione controversa, ma alla fine è FNL. (9/10)
1. È un ritorno che non mescola troppo le carte in tavola. Si va a caccia di un giocatore, Tim è al gabbio, Tami inizia il nuovo lavoro e la vecchia generazione dà l’addio a Dillon. Un po’ ho piagneruto. (8/10)
2. Ancora solido, a parte Julie con la solita trama da pesce fuor d’acqua. Quello che esalta è Vince, nuovo eroe depre, e il football. Andiamo a State, Beppe. (8/10)
3. Non mi piace il filone di Julie e quello di Vincent è molto tirato. Mi piace però il tanto football di questa stagione e le piccole dinamiche che si muovono. Vedremo cosa ne esce fuori. (8/10)
4. Tutto ciò che riguarda i Riggins inizia a stancare, così come la storia di Julie la poraccia. Tra varie prevedibilità, il football appassiona quasi quanto la prima stagione: ben fatto. (8/10)
Mr. Robot. Stagione 1. Episodio 7.
7. Post trauma gestito alla perfezione. L’oniricità di certe scene mi fa pensare che non sia successo nulla, per poi piombare nella tristezza. La bega legale non entusiasma molto ma è palesemente importante. Bene i corollari Fsociety e “Pete”. (8/10)
The Last Ship. Stagione 2. Episodio 8.
8. Se metti una tonnellata di marines americani di fronte al Presidente, cosa vuoi che succeda? Un episodio del genere! Molte chiacchere, i momenti con i dialogoni annoiano un po’: diciamo che episodi così non sono il loro forte. (6/10)
True Detective. Stagione 2. Episodio 7.
7. Eccoci al controverso episodio spiegone: se non fosse stata necessaria la lettura di un recap per capirci qualcosa e se non ci fosse stato il momento scopatina da telenovelas messicana, sarebbe stato anche gradevole tutto l’intrigo. Forse Pizzo si è un po’ montato la testa, in ogni caso RIP Tim Riggins, Texas Forever. (7/10)

Talk Show
Last Week Tonight With John Oliver. Stagione 2. Episodio 23.
23. Si salva nel finale per colpa di un argomento leggermente complicato. La canzoncina però, vale la pena. (6/10)

Reality
Ink Master. Stagione 6. Episodio 6.
6. La comparazione col professionista è imbarazzante. Si vedono dei bei giapponesi, ma nulla che faccia gridare al miracolo. Se ne va uno scarso per fortuna. (7/10)
Tattoo Nightmares. Stagione 3. Episodio 21.
21. Niente di particolare da segnalare anche questa volta, tatuaggi classici coperti alla bene e meglio. (6/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 269: 03/08 – 09/08”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: