Settimana 262: 16/06 – 21/06

Serie TV
Game Of Thrones. Stagione 5. Episodio 10.
10. Oh, io non ho letto i libri e quello che volete ma questo è quello che mi aspetto da un finale di stagione: passi avanti di TUTTI, colpi scena (Reek), personaggi trattati male (Cersei), cose a caso (Khaleesi) e altri colponi di scena (Jon Snow). L’ultimo, poi, non me l’aspettavo. Bravi. (10/10)
Defiance. Stagione 3. Episodio 3.
3. Iniziamo con lo schifino: missione a caso con tanto di esplosioni ridicole e fughe con culo e plot hole (Irisa che non ammazza il tipo). In città i tizi viola continuano a parlare. (5/10)
Orange Is The New Black. Stagione 3. Episodio 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13.
2. Gli episodi con Bennett al centro non mi hanno mai gasato quindi ho un po’ sofferto, ma OITNB è così bello che anche questo episodio è bello. La prigione che chiude, la droga e il carcere nudo vanno bene. Piper e Alex han già rotto. (8/10)
3. Si continua con il solito mood: Piper e Alex cercano di ritrovare loro stesse, la prigione sembra poter andare avanti e la fola della droga sembra essere finita in modo drammatico: non toccatemi Nicky. (8/10)
4. Ovvio, mi son divertito. Il giro della prigione in mezzo alle pazze e alle gioie mi ha gasato. Qualche momento intimistico gradevole e non si soffre l’assenza di una vera e propria storyline generale. Tante cosine che si vuol vedere come vadano a finire. (8/10)
5. Povera Gonzales! Finale carino, bene la finta infatuazione di Red, avevo paura cadesse nell’orrido e carina la nuova gestione della prigione. Male il gruppo di niggaz: troppo macchietta. (8/10)
6. La solidità. Mi aspettavo qualcosa di più carino da Chang, ma come cornice al racconto generale c’è stata bene. Tizie che cuciono, qualche casino con la prigione, niente di estremo. Red però torna in cucina. (8/10)
7. Episodio su Norma che aspettavamo con ansia da anni. La sua storia è un po’ sempliciotta e la conclusione era prevedibile. Nella prigione, l’idea di Chapman fa sorridere, la storia della cucina gasa poi sgasa e le niggaz si comportano come al solito. In poche parole: bene. (8/10)
8. Qui abbasso leggermente il tiro per colpa di un fattore principale: le scene dilungate. Il monologo sulle mutande, l’ossessione per il romanzo, la gita per ciambelle… Tutto lungo e farcito con la non interessante storia di Alex. (7/10)
9. Leggero calo qualitativo o meglio: leggero calo di idee? La fola delle mutane è meh, la fola della cucina uguale a prima, la fola del bimbo violento uguale a prima, la fola di Alex fa solo dei passetti avanti. Non parliamo dell’amore vero che cambia alla fine di questo episodio. (7/10)
10. Ecco quello che aspettavo. Dogget mi sta sui maroni, ma la sua storia è orribile e il finale di più. Le altre storyline fanno passi avanti da gigante: la rissa nel bagno, Alex in versione paranoia che si vede svuotare il sacco e un piccolo ritorno di Pornstache. Male solo Piper. (9/10)
11. Bellissimo episodio su Caputo, anche se la sua storia è estremamente depre. Il traffico di Piper è interessante quasi quando la fola con la jappa (che si ammazzerà). Bene Boo a protezione di Dogget. (9/10)
12. Cosa vinco per la previsione sulla Jappa? In poche parole mi han tolto Nicky per farmi vedere un culto del cazzo del quale fotteseghissima. Alex-Piper due palle, carina la cucina, la storia del bambino speriamo sia finita. (7/10)
13. Finalone lunghissimo! Prima parte tenuta bene con la fola di Piper che finalmente assume un senso. Seconda parte ok, con la gita al lago da lacrimoni anche se forzata. Peggiorato Caputo, buona prova dei flashback combinati. Per la prossima stagione è cambiata qualche carta in tavola, vedremo. (8/10)
Orphan Black. Stagione 3. Episodio 9, 10.
9. Ilcambiodi location rende tutto un po’ più complesso: personaggi nuovi che muoiono a caso e un po’ di confusione di base. Il finale riserva l’ennesimo colpo di scena genetico: sembra un po’ il raschiamento del barile. Meno male che c’è Allison. (6/10)
10. Finale di stagione che non ha nulla di particolare rispetto alle serie complottiste: in fine spunta un altro villain. La storia assume un senso e si sviluppa come è giusto che sia, nessuna grande emozione. (7/10)
Silicon Valley. Stagione 2. Episodio 10.
10. Purtroppo no, il finale poteva regalarci qualche altro momento turbonerd al posto di quella imbarazzante corsa verso casa con i tecnici che fan di tutto per perdere tempo. Il colpo di scena regge fino ad un certo punto. Stagione meno esplosiva. (7/10)

Talk Show
Last Week Tonight With John Oliver. Stagione 2. Episodio 17.
17. Episodio con momenti altissimi di comicità dall’inizio alla fine, pur trattando n argomento che dovrebbe risultare cruento. Malino solo i “and now”. Finalone da urlo. (8/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 262: 16/06 – 21/06”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: