Settimana 256: 04/05 – 10/05

Serie TV
Brooklyn Nine-Nine. Stagione 2. Episodio 21.
21. Un nuovo personaggio viene aggiunto senza che rovini l’atmosfera. Senza dubbio la storyline migliore è quella di Terry, compreso il giubbotto che si rompe. Jake e Amy con le loro pucciosità spero che non stanchino. (8/10)
Community. Stagione 6. Episodio 9.
9. Siamo tornati a vedere un episodio brutto. Storyline di base A CASO, un tentativo di creare una trama con colpo di scena finale non riuscito e un cast che sembra non crederci nemmeno più lui. Allo sbaraglio. (5/10)
Game Of Thrones. Stagione 5. Episodio 4.
4. Ser Barrestan crepa assieme a verme grigio? La battaglia finale è ok, ma fondamentalmente fottesega. Le avventure di Jamie che in ogni stagione va a zonzo con qualcuno, aggiunte alle solite trame e tramotte, fanno andare avanti il baraccone con la solita dose di noietta. (7/10)
Girls. Stagione 4. Episodio 1, 2.
1. Buon debutto: storia che fila, si riprende in mano da dove si era arrivati e sembra voler andare in una direzione. Marnie si fa schiavazzare e poi giustamente piange, la odio fortissimo. (8/10)
2. Bene l’arrivo di Hannah in Iowa. Confidenza col nuovo posto, il nuovo corso con discussioni Dunhamesche sulla scrittura e finale con party Girlstyle. Bene. (7/10)
House Of Cards. Stagione 3. Episodio 10, 11, 12, 13.
10. Episodio nel quale sì, ok, succedono cose ma con una cornice di staticità che stona leggermente. Cerco di spiegarmi: tanti piccoli pezzi che portano anche a cambiamenti importanti (Doug, Claire, il tizio spione, Frank sessualmente intrigato) ma che non sembrano muovere più di tanto lo status quo. (7/10)
11. Eccoci al primo episodio prepotente della stagione. Il dibattito mi è piaciuto, Frank non si può tifare e inizia a far crollare il proprio castello. Ora siamo davvero incuriositi da come andrà. Benissimo Robin, davvero maestosa. Remy cazzo fai? (9/10)
12. Finalmente Frank un po’ cazzuto e finalmente il ritorno di Doug che GASA. Si inizia a spingere ed ora fremo nel vedere l’annuncio di Claire. Tante sfaccettature di una storia quest’anno lenta, ma incastrate bene. (8/10)
13. Finalino con parentesi su Doug cruda ma non necessaria e una serie di situazioni che servono a far sbrottare Claire: tutto è in discussione, ma anche chissene. Vogliamo Claire presidente brocca. (7/10)
Inside Amy Schumer. Stagione 3. Episodio 3.
3. Questo andrebbe guardato a prescindere… Al di là del cast che è spettacolare, fa ridere, è scritto da dio, ha senso ed è capace di analizzare in maniera completa la posizione della donna in TV. Brava davvero, Amy. (10/10)
Louie. Stagione 5. Episodio 5.
5. Forse è la prima volta che Louie si butta in maniera così esplicità nel mondo onirico. Fa spesso ridere, soprattutto la battuta sulle api. Carinissimo il finale. (7/10)
Mad Men. Stagione 7. Episodio 12.
12. Peggy e Roger sono molto ok, soprattutto l’entrata finale. L’episodio è Mad Men, sia chiaro, ma la gestione dei tempi della narrazione mi manda in subbuglio: il cambio di uffici è quasi repentino, quello di Joan stupisce nella sua fretta. Don fatica a trovarsi e fa un viaggio della speranza, infranta? (8/10)
Silicon Valley. Stagione 2. Episodio 4.
4. Stupisce sempre la sua capacità di raccontare cose sempre nuove. Regge bene alle varie interazioni ma paga l’aspetto sempre troppo macchiettistico dei personaggi. (7/10)
The Following. Stagione 3. Episodio 11.
11. Oramai in vacca superpesa, gli autori ci regalano Ryan Hardy alcolizzato che indaga a caso e fa terra bruciata intorno a sé… Però riesce ad evitare che ammazzino una! Tutto un po’ a caso, ma il finale è bellissimo: il tizio dell’FBI che ammazza quella che lo scopre per aver rubato il pc e Ryan invitato a bere dal fantasma di Joe. WOW. (3/10)
The Good Wife. Stagione 6. Episodio 21.
21. Siamo a meno uno da quello che tutti speriamo non sia l’ultimo episodio di sempre. Ci viene gettata una luce sul futuro guardando al passato, in un caso che può appassionare grazie ai suoi mille cavilli. La centricità di Alicia è sempre gradita. (8/10)
The Last Man On Earth. Stagione 1. Episodio 13.
13. Salviamo il momento puccio, ma c’è da dire che l’episodio regge bene come season finale. È solido, pone dei punti e delle questioni sfruttando anche i personaggi. Serviva un maschio alpha per creare del casino. Il fratello astronauta fa riderissimo. (8/10)
The Middle. Stagione 6. Episodio 23.
23. Solita pucciosità finale che alza il livello di un episodio comunque divertente, soprattutto grazie a Mike su internet e ad Axl col suo libretto. Ancora rido. (8/10)
The Red Road. Stagione 2. Episodio 6.
6. Finalone da tanti punti di vista: la fuga, il dramma psicologico, la rivelazione e il finale cruento e cattivo: finisse così sarebbe veramente uno spreco. Quest’anno, con una strada delineata han fatto un buon lavoro. (9/10)

Talk Show
Last Week Tonight With John Oliver. Stagione 2. Episodio 12.
12. Meno male che non devo fare quei test lì del cazzo. Solito episodio di John Oliver, del tipo un po’ in sordina ma poi arriva la scimmia. (7/10)

Reality
Survivor: Worlds Apart. Stagione 30. Episodio 12.
12. Sufficienza perché le prove sono ok, ma il cast è veramente ORRIBILE. Ron col suo merdoso compleanno, Dan, WILL… Agghiaccianti. Mama C è odiosa, ma fa una cosa che dà speranza: gioca. (6/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 256: 04/05 – 10/05”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: