Settimana 253: 13/04 – 19/04

Serie TV
Community. Stagione 6. Episodio 6.
6. La versione brutta dell’episodio di TGW sul furto di email. Dialoghi estenuanti, poche risate e un livello basso della genialità che ha reso famosa la serie. Si salvano solo i personaggi non terziari, quintiari. (5/10)
Game Of Thrones. Stagione 5. Episodio 1.
1. Il ritorno è stato un po’ meno complicato del previsto. Non c’è nessun enorme CHICCAZZ’È, le pedine tornano a muoversi pian piano verso direzioni tutto sommato interessanti. La lentezza delle vicende ammorbidisce il ritorno in GoT, si vedono dei bei draghi e una morte meno cruda del previsto. Dai, è ok. (7/10)
Louie. Stagione 5. Episodio 2.
2. È tornata Pamela e per fortuna assistiamo subito ad un fantastico dialogo a la carte. Si ride forte solo per facce di Louis CK, e per il ragazzotto con la voce da scemo. (8/10)
Mad Men. Stagione 7. Episodio 9.
9. Livello enorme e questa volta anche denso di avvenimenti. Il lento limbeggiare di un Don che si vuole tirare fuori e non rimanere solo, a costo di perdere tutto per ritrovare il suo io?. Forse, finalmente, diciamo addio a Megan. L’agenzia avanza lentamente. (7/10)
Silicon Valley. Stagione 2. Episodio 1.
1. Tornano i miei nerd preferiti e resta altissimo l’aspetto moderno del business tecnologico, una gioia per interesse, orecchie e occhi. Gestita male la morte di Gregory: sarebbe stato più appropriato un vero tributo all’attore o per lo meno qualcosa di più fine. (7/10)
The Americans. Stagione 3. Episodio 12.
12. Grandissimo lavoro. La questione Paige, la questione Martha (che finale) e la questione Afghana vengono gestite e risolte con una leggiadria solida da far paura. Cast a livello estremo, in più è tornata Margo. Prevedo un finale BOMBA. (9/10)
The Following. Stagione 3. Episodio 8.
8. Do la sufficienza solo perché mi sono divertito a vedere l’episodio, tra Ryan che manda affanculo la gente e ha problemi di coppia, sfonda porte, arriva tardi e insegue un tizio cattivo un bel po’. Peccato che faccia tutto sempre un po’ cagare, ma questa volta fa meno cagare del solito. (6/10)
The Good Wife. Stagione 6. Episodio 19.
19. Eccheccazzo, povera Alicia… Derubata e maltrattata praticamente da chiunque. Il problema dell’episodio magnifico è la vicenda di Kalinda: ancora una volta tutte le debolezze ricadono su un personaggio che da tempo ha perso mordente. Colpi di scena e svolte, ok, ma Cary che la vuol difendere non si può vedere. (8/10)
The Last Man On Earth. Stagione 1. Episodio 9, 10.
9. Hei, attenzione… Spuntano altre due sopravvissute (fighe). Episodio dunque che si muove sugli stessi canoni dei precedenti, ovvero novità, Phil che esulta, Phil che sbugiarda di brutto, Phil che fa figure demmerda. Ma poi, sto cacchio di matrimonio finto è alla base della sua non fotta… Pensarla meglio, no? (7/10)
10. Ohh, finalmente una bella svolta. Bella ovviamente in senso lato, ma per lo meno forse inizieremo ad assistere meno alla solita trama balla di Phil, figura demmerda. Prevedo da qui alla fine altri mille personaggi. (7/10)
The Middle. Stagione 6. Episodio 19, 20.
19. Pucciosità allo stato brado. La storyline di Sue e Axl va avanti in maniera iper-prevedibile. Vince su tutti finalmente Brick, SPORTIVO DEL MESE. (7/10)
20. Awww, peccato che il momento pucci sia stato negato dall’eccessiva supidità di Axl. La svolta di Brick non mi ha fatto riderissimo, mentre Sue gira e rigira non evolve più di tanto. Classico episodio sereno. (7/10)
The Red Road. Stagione 2. Episodio 2.
2. Ora che la familiarità con i personaggi è ritrovata, mi trovo meglio nell’uggiosità della serie. Molte trame e molte trovate sono banali (il suicidio, il tutto contro Momoa, la pazza che si cura all’indiana), ma l’atmosfera (e il mistero) sono quelli che mi convincono. Voto alto pronto a scendere. (8/10)
3. È veramente banalino: Momoa è sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, la rapina è prevedibile, Junion ridicolo nei boschi e la madre sempre in mezzo ai problemi. Però mi piace la pacatezza e la semplicità di scrittura, forse meno semplice del previsto. Ah, c’è anche la trama che convince. (8/10)

Talk Show
Last Week Tonight With John Oliver. Stagione 2. Episodio 9.
9. L’argomento in effetti è una palla, anche per colpa della sua Americanità, ma non ridevo così da un sacco. Genio cosparso ovunque, con un finale musicale FANTASTICO. Sempre più trasmissione indispensabile. (8/10)

Reality
Survivor: Worlds Apart. Stagione 30. Episodio 9.
9. Oh Joe, perché Cherine non capisce un cazzo. Episodio classico di Survivor, ove il più forte viene fatto fuori dalla super alleanza. Salvo i tentativi di reggere la baracca con lo splittamento truccato dei voti e/o gli idol finti, ma tutto va come purtroppo deve andare. (8/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 253: 13/04 – 19/04”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: