Settimana 251: 30/03 – 05/04

Serie TV
Archer. Stagione 6. Episodio 13.
13. RAY ANCORA AZZOPPATOOO AHAAHAH. L’episodio regge bene sulla falsa riga del precedente anche se non regala enormi momenti pieni di nota. Il finale però è quello che ci voleva: un fallimento che può portare ad un ritorno di ArcherVice. (7/10)
Better Call Saul. Stagione 1. Episodio 9.
9. Il finale ci ha esaltato, che sia chiaro: il vero motivo per cui tutto l’episodio è stato prevedibile ci viene sbattuto in faccia in maniera nuda e cruda. Purtroppo mi chiedo: era necessario farci vedere la telefonata? Sarebbe stato prevedibile saperlo? Purtroppo non lo sapremo mai, ma povero Jimmy. (8/10)
Community. Stagione 6. Episodio 4.
4. Per la recita di Chang da una dimensione normale al ragazzo che forse andrebbe sviluppata meglio. Bene il dean anche se la fola è stata un po’ troppo gay esagerata e benino quella del wi-fi, che non diverte più di tanto ma ci può stare. È un Community scialbo però. (7/10)
Daria. Stagione 4. Episodio 10, 11, 12, 13.
10. Classico episodio di Daria che ci consente di vedere i personaggi in altri costumi: devo dire che le storie sono tutte e tre originali e divertenti, anche se vince il professore psicopatico. (7/10)
11. La fola dell’angelo custode mi ha garbato e ha retto bene il rapporto con il Fashion Club MA Daria mi ha dato qualche problema, col suo classico origliare di filato e il suo solito commento fuori posto. Inizio a pensare che sia l’unico personaggio che rompe. (7/10)
12. Bello il pretesto di fare allontanare la famiglia dalla casa e spostarli in hotel (Sandy TVB), ma purtroppo assistiamo verso la fine della stagione all’ennesima diatriba Jane-Daria, questa volta per il moroso di lei. Ce la faranno i nostri eroi a non banalizzarsi? (7/10)
13. Nella costante piattezza degli ultimi episodi, questo sicuramente si eleva in WTF. Non ci aspettava una mossa del genere, soprattutto per il rischio di teenagerizzazione della serie. Sembra scampato, ma ora mi aspetta un film. (9/10)
House Of Cards. Stagione 3. Episodio 5, 6.
5. Oh, alla fine a me questo AmWorks gasa perché ha il potenziale di farne vedere delle belle. L’episodio mi è sembrato più solido di altri, con tutto il baracconte che avanza compatto verso punti comprensibili. L’unico è Doug che spero puzzi di doppio gioco. (8/10)
6. Dal viaggio in Russia, onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio. Ok Frank con Puntin mi ha esaltato, ma tutta la fola della presunta incapace Claire aveva rotto in partenza. Tengo il voto decente per via del tizio di Always Sunny (storyline interessante) e per il “colpo di scena”, leggermente telefonato e quasi OOC. (7/10)
The Americans. Stagione 3. Episodio 10.
10. Chi se l’aspettava, così all’improvviso, lo scoppio della bomba Paige? Tutto sostenuto da prove incredibili dei due attori e da una scrittura così delicata nella sua fermezza da entusiasmare. La missione del giorno intriga anche se complica un po’ le carte in tavola. (10/10)
The Following. Stagione 3. Episodio 6.
6. Boh l’ho seguito in maniera distratta, quindi non so bene cosa sia successo. Ho notato solo che Ryan ha problemi con l’ennesima compagna, che è arrivato il tizio di Almost Human e mi dispiace per la sua carriera e che Ryan è arrivato tardi sull’ennesima scena del delitto. Purtroppo per lui le cose si fanno più noiose. Ah, c’è la tizia di Smallville. (5/10)
The Good Wife. Stagione 6. Episodio 17.
17. Anche da questo mi aspettavo qualcosina in più! Ok, tutto perfetto e divertente e serio come al solito, ma se ci pensate bene il caso è un leggerissimo corollario e Alicia sembra far parte di un banalissimo plot del “impara come si fa”. Serve a far ridere nel finale? Ci riesce, ma rindonda un po’ troppo. (7/10)
The Last Man On Earth. Stagione 1. Episodio 7, 8.
7. Forse nell’episodio in cui Phil è più inculento del solito ho trovato gli elementi che più mi piacciono: idiozia, delirio distruttivo, pucciosità e Carol con i tappi nel naso. Alla fine Todd mi sta piacendo. (8/10)
8. Beh, la mucca è servita a muovere le quiete e far muovere i personaggi secondo il loro carattere. La convivenza non so se mi esalta, ma la mucca sì. (7/10)
The Middle. Stagione 6. Episodio 18.
18. Passetto indietro per The Middle, che ricade nelle solite trite e ritrite dinamiche. Bene Mike e Axl alle prese con una storyline banale ma gradevole, malissimo Brick ancora una volta messo a contrasto con i suoi problemi sociali. Dai, un po’ di inventiva! (6/10)
The Red Road. Stagione 2. Episodio 1.
1. Premesso che non mi ricordavo assolutamente nulla, il ritorno in mezzo agli indiani non è stato così traumatico: i paesaggi mi piacciono, il cast mi sembra ancora buono e, soprattutto, sembra di aver assistito ad un secondo pilot. L’omicidio finale e l’inizio della riserva darà il la alle varie vicende. Bene. (7/10)
The Walking Dead. Stagione 5. Episodio 16.
16. Per me è un finale da sì, capace di regalare una scena finale da Rick <3, ma anche momenti di risate e WTF incredibili. A prescindere dai Lupi, ennesimo rischio di buffonata futura, Glenn col suo amico che si libera da tre zombie a caso mi gasa, così come il salto giorno-notte mentre Rick <3 corre. Il resto è fuffa che ha generato il #TeamILPRETE. POI SCUSATE MORGAN È TORNATO. (8/10)

Reality
Survivor: Worlds Apart. Stagione 30. Episodio 7.
7. Votone alto perché in questo episodio c’è di tutto: post-blindside, merge con dubbi, prova storica dove vince il favorito per cui si tifa, strategie, SUPER TRIBAL COUNCIL CON TWIST e gente che vota in modo IDIOTA. BENE. (10/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 251: 30/03 – 05/04”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: