Settimana 250: 23/03 – 29/03

Serie TV
Archer. Stagione 6. Episodio 12.
12. Il plot non brilla certo di originalità, ma può incuriosire cosa può succedere in chiave Archer. Ho gradito soprattutto Pam con le se battute a sfondo sessuale eKrieger, lasciato leggermente in disparte in precedenza. POI C’È RAY. (8/10)
Better Call Saul. Stagione 1. Episodio 8.
8. Oh, non lo so: da metà episodio in poi mi ha iniziato a pervadere una certa ansia, dovuta all’idea che capitasse qualcosa di brutto. Non sembra sia successo nulal di grave, ma orami sono curioso ed il finale è stato quasi commovente. Saul nel pattume: TOP. (9/10)
Community. Stagione 6. Episodio 3.
3. Penso che sia stato uno degli episodi di Community più brutti della storia. Dice tutto Jeff, quando esprime il succo dell’episodio (“mi svegli e poi non devo fare niente”, non ho voglia di approfondire): poco senso. Nel centesimo episodio, tra l’altro, Britta e Abed hanno quasi meno battute del tizio nuovo e dei suoi pantaloni. Chang ridicolo. Resto alto col voto, OCCHIO PERÒ. (5/10)
Daria. Stagione 4. Episodio 4, 5, 6, 7, 8, 9.
4. Chi ha ucciso Kevin? Cosa volete che vi dica: episodio che sfrutta la sfera onirica per spaziare in scenari surreali, quindi geniale. Un sacco di scrittura fatta bene. (8/10)
5. Qui assistiamo al delirio comportamentale di tutti gli alunni che cambiano atteggiamenti vari per poi rinsavire. Gradevole il fulcro O’Neill, che poi subisce una pena epica. (8/10)
6. Sfilza di episodi tremendamente decente. Questa volta parte con un plot simpsoniano e assistiamo ad una specie di delirio dove tutta la città prende parte all’homecoming senza che nessuno sappia niente. Momenti di ilarità e preoccupazione per Daria-Tom. (8/10)
7. Mi aspettavo qualcosina in più dalla scampagnata Jake con Daria, ma sono stato compensato con un fantastico pigiama party Quinn style. Bene così, stagione enorme. (8/10)
8. Tutta la famiglia in un centro di psicoterapia: fantastico, soprattutto Jake che regala emozioni con le proprie urla. (8/10)
9. Ecco un passettino falso, a parte per il professore sclerotico che mi esalta nel mangiare del formaggio. Episodio critica contro i grandi magazzini? A me sembra un pretesto per mettere tutti in uno scenario nuovo. (6/10)
House Of Cards. Stagione 3. Episodio 2, 3, 4.
2. Lo scrivo qui: il piano di Frank sarà quello di candidare Claire alla presidenza? Se ci prendo, colpo di scena telefonatissimo, se no non saprei cosa aspettarmi. Il discorso ha convinto anche me. Rivoglio Doug, sobrio, subito. (8/10)
3. Non ho ben capito il passaggio che ha portato Claire a diventare Ambasciatrice, ma fa poi lo stesso: abbiamo avuto la copia di Putin e un altro bel discorso di Frank. Dai che si parte. (8/10)
4. Altro episodio davvero grosso, ma tra i precedenti e questo manca una piccola scinitilla: ok, capitano tante cose importanti allo sviluppo di tante storyline (giornalista, hacker, candidata, Claire), ma il finale dal Gesù mi è sembrato fuori contesto. (7/10)
The Americans. Stagione 3. Episodio 9.
9. Episodio sopraffino, esalta quasi ogni tipo di dinamica familiare contorta e manda avanti le varie storyline con fermezza e decisione. Lo sfogo di Phil è d’oro, così come la pistolata su mezza faccia. (8/10)
The Middle. Stagione 6. Episodio 17.
17. Questo ha fatto ridere tutto. Brick col suo romanzo, Axl col letto sotto al tavolo, MIKE CHE CANTA e Sue che viene accettata al College. Dopo tanto tempo, ancora bravoni tutti. (8/10)
The Following. Stagione 3. Episodio 4, 5.
4. Cheppalle ma non si stancano di avere sempre il solito modus operandi? Succede qualcosa, indagano due minuti, vanno a vedere, tizi scappano, trovano indizi, indagine lampo, vanno a vedere, tizi scappano, trovano indizi, colpo di scena del quale fottesega a chiunque. Viva Gollum. (4/10)
5. No va beh, rendiamoci conto del fatto che se Ryan e soci avessero catturato qualcuno quando era il momento la serie sarebbe finita due anni fa. I malviventi, i veri eroi, riescono SEMPRE a scappare in maniera ridicola, almeno quanto sono ridicole le indagini. Il finale è imbarazzante, ma spero che Joe possa dare nuova linfa all’anti-noia. (4/10)
The Good Wife. Stagione 6. Episodio 16.
16. PATTON <3. Bene, detto questo alcune note sparse: mi aspettavo di più dalla votazione, tipo più Halo o cose così, pessimo il tizio innamorato che se ne va, pessima la storyline di una Kalinda oramai senza più arte né parte e VIVA DIANE, anche se un po’ maltrattata. TGW è sempre bello, ma questa volta è leggerissimamente meno bello del solito bello. (7/10)
The Last Man On Earth. Stagione 1. Episodio 5, 6.
5. Peccato perché si sapeva già dove si sarebbe andati a finire MA il colpo di scena (Todd) è già il mio idolo! La serie continua a triturare quello che credevo potesse essere, ma piace lo stesso. (7/10)
6. Uffa, mi aspettavo qualcosina in più da Todd, anche se le sue storie drammatiche fanno sorridere bene. Bel finale che lascia intendere un potenziale che ancora non si esprime tanto. (7/10)
The Walking Dead. Stagione 5. Episodio 15.
15. Croce e delizia: Rick che prima sembra mongolo, poi sbarella del tutto e vuole ammazzare la gente. Giusto così. Il resto è un’accozzaglia di roba inutile tipo Sasha che spara o Carl che va a figa. Speriamo nel finale, come sempre. (7/10)

Talk Show
Last Week Tonight With John Oliver. Stagione 2. Episodio 7.
7. Gli americani sono sempre go big or go home, anche per quanto riguarda le multe e la galera. Storia principale quindi interessante, ma il premio lo vince la fola del FALCO. (7/10)

Reality
Survivor: Worlds Apart. Stagione 30. Episodio 6.
6. Dai, ancora una volta un bel blindside mescola le carte. Da urlo la faccia del tizio che c’è rimasto dammerda, così impari a buttare le challenge, anche se l’artefice è il tizio del texas sfigatissimo (che se l’ha fatto per l’alleanza con l’altra tizia è ok). Prove meh, John salvo olè. (8/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 250: 23/03 – 29/03”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: