Settimana 218: 11/08 – 17/08

Serie TV
The Last Ship. Stagione 1. Episodio 8.
8. Può avere mille difetti (il piano perfetto pur improvvisato) ma questo è stato un episodione per gli standard della serie. Tanta azione, un po’ di ansia e adrenalina e un finale che puzza di fine stagione a due dalla fine. Americanissimo alla massima potenza ma la nave dei russi (stupidi e puzzolenti) KABOOM BANG RATTATATA. (9/10)
The Leftovers. Stagione 1. Episodio 7.
7. Mhh, dove vuole andare a parare ancora non si sa, ma in questo episodio abbiamo comunque qualche bel passo avanti: tizio con padre pazzo sembra pazzo pure lui, il tizio scopre che l’abbraciatore ha un harem di cinesi incinte e si ribella, si vedono le tette di Nora. Cosa è successo quella notte? Tanto mistero, avanti così. (7/10)
Under The Dome. Stagione 2. Episodio 7.
7. Ancora tutti schiavi dell’UOVO ROSA. La voragine si rivela essere il prevedibilissimo portale verso la città fuori dalla cupola. L’attenzione si divide quindi tra dentro e fuori: dentro fottesega, fuori si incontra chiunque, tra gente ovviamente viva e genitori che non c’entrano un cazzo. Ah: c’è pure una botola! (4/10)
Defiance. Stagione 2. Episodio 9.
9. Do la sufficienza anche a questo episodio solo per due motivi: la tristissima prova di Miona Kirshner, alle prese con interpretazioni imbarazzanti dell’amnesia, e il colpo di scena che non mi aspettavo. Addio Mia, è stato bello rivederti al volo così a caso. (6/10)
Rectify. Stagione 2. Episodio 9.
9. Siamo vicini alla fine e dobbiamo dirlo: l’episodio che ha come cardine il litigio tra Tawney e Teddy aveva un potenziale noia infinito. Invece si è dimostrato più solido del previsto, appassionante e coinvolgente. Bene anche tutto l’aspetto legale e relazionale, vero punto di forza della serie. (8/10)
Daria. Stagione 2. Episodi 1.
1. Riprendo in mano Daria con la seconda stagione che inizia nel migliore dei modi. Un bel contest artistico, con tanto contenuto e qualche bella trovata geniale in profondità. Il messaggio è chiaro ed è ben riuscito. (8/10)
Utopia. Serie 2. Episodio 6.
6. Mhh, ecco lo sapevo: finale prevedibile con Wilson che diventa il nuovo villain. Il nuovo piano per la prossima stagione non convince, anche se il finale regge con i suoi colpi di scena non di grande impatto ma solidi. La morte di qualche personaggio tattico mantiene alta l’attenzione, ma la puzza di brodo allungato si sente, eccome. (7/10)

Reality
Duck Dynasty. Stagione 6. Episodio 9.
9. Doppio episodio come finale di stagione e ci troviamo di fronte al compleanno di Willie. Il premio lo vince Goodwin a prescindere, ma è qui che DD esprime il suo massimo potenziale: le follie dei redneck ricchi fatte per la famiglia. (8/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

 

Annunci

0 Responses to “Settimana 218: 11/08 – 17/08”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




Mi trovate anche qui

Sul Kindle


Ann Leckie – Ancillary Justice


David Simon – Homicide: A Year On The Killing Streets

Archivio

Visite

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: