Settimana 208: 02/06 – 08/06

Serie TV
Louie. Stagione 4. Episodi 9, 10.
9. Il finale era quello che ci si poteva aspettare: drama farcito di elementi comedy. Resta il misero su questo “doppio trittico” dell’ascensore, farcito di una profondità ed elementi estranei che sembrano essere analizzabili solo a freddo. (7/10)
10. Torna Pamela e si torna irrimediabilmente a ridere bene. L’alchimia tra i due è fantastica e l’episodio ruota bene anche attorno ai tempi morti e alle scene fuori contesto (che poi lo sono davvero?). Il momento stand-up è lungo ma efficace. (8/10)
Inside Amy Schumer. Stagione 1. Episodi 7, 8, 9, 10.
7. Questa volta il collage di sketch non funziona benissimo: quello sugli omicidi è carino, ma gli altri soffrono comunque anch’essi di prevedibilità. Intervista lofi. (6/10)
8. Dai, l’episodio è oramai classico: svetta in originalità ma non in imprevedibilità. Le gag sono ben fatte, ma spesso si capisce dove vuole andare a parare. Malino l’intervista, già da troppo non un punto di forza. (7/10)
9. Dai, non così osceno. Gradevoli le invenzioni fuori contesto, ma niente di memorabile, soprattutto tutta la trafila su Tig. Intervista così poco interessante e accelerata che m’ha fatto quasi pena. (7/10)
10. Il livello oramai si è assestato e, a parte il finale lasciato nelle mani di una tizia che avrebbe dovuto far ridere, vive sui soliti sketch non esilaranti ma intrattenenti. (7/10)
Orphan Black. Stagione 2. Episodio 2, 3, 4, 5.
2. Tantissimi, troppi intrighi e la trama va misteriosamente a quel paese. Il nuovo gruppo religioso sembra essere il vero cattivone di turno, soprattutto quando si scopre Kira nelle mani quasi giuste. Il piano di Sarah è come al solito andare a caso. Viva Rachel. (7/10)
3. Finalone che sa tantissimo di Alias. Il resto dell’episodio è il solito Orphan Black: tanto mistero, tante storyline, si capisce poco e niente. I religiosi fan pan per conto loro, l’FBI boh, Sarah agisce senza pensare (certo Kira, fai quello che ti pare), Alison BOH e Cosima studia le sue copie. Dove andremo a parare? (7/10)
4. Mah, succedono sempre cose a caso e le persone si trovano sempre nello stesso posto allo stesso momento. Si scopre qualcosina sull’esperimento che fu, ma l’interesse è pari a zero visto il mancato disegno di base. Finale non sense con Helena all’improvviso! (6/10)
5. Boh, scrivo con mezza giornata di ritardo e non mi ricordo cosa sia successo… Ah sì: Helena viene data in mano al poliziotto e poco dopo, ovviamente, scappa per andare ad ammazzare Rachel mentre tromba con Paul. Diciamolo: Paul è un po’ un feticista della Maslany eh, si tromba tutte le versioni. (6/10)
Silicon Valley. Stagione 1. Episodio 8.
8. Bel finale di stagione! Sale l’ansia, si ride bene grazie agli studi sulle seghe e a battute sempre ben scritte e ben messe in campo. Soffre solo il calo del tizio rimasto sull’isola, ma anche la sfera sentimentale ben gestita sa di diverso. (9/10)
Game Of Thrones. Stagione 4. Episodio 8.
8. Solito episodio difettoso di Game Of Thrones: tanta carne al fuoco, tante scene importanti ma quella che vince su tutto è il finale, con un “colpo di scena” inaspettato e che ancora una volta cambia le regole. Almeno una cosa è certa: in questo episodio è successo qualcosa da più parti (la risata di Arya). (9/10)
Futurama. Stagione 6. Episodi 3, 4, 5, 6, 7, 8.
3. Beh, la satira agli anni 2000 dal punto di vista comportamentale e tecnologico vale il prezzo del biglietto. Tutto funziona anche dal punto di vista comico, con trovate geniali e divertenti (i video di Bender). Non molto azzeccato il brufolo canterino. (8/10)
4. Il matrimonio robot-umano focalizza l’episodio con qualche ottima trovata, peccato per il velocissimo finale che riporta tutto allo status quo. Ci si diverte, intrattiene, ma piacerebbe vedere uno sviluppo futuro. (7/10)
5. Bello per noi italiani vedere come sarà Roma tra mille anni. Il plot forse perde un po’ di senso senza aver visto il codice da Vinci, ma per quanto mi riguarda mi son divertito soprattutto a vedere le genialate folli tirate fuori. Viva Animatronio. (8/10)
6. Oh, a me le fole sulla burocrazia fanno andare giù di testa e mi piacciono un casino. Al di là del finale commovente ma prevedibile, l’accoppiata Bender Hermes funziona decisamente bene, non me lo sare ia aspettato. (8/10)
7. Eccoci finalmente al ritorno di uno degli episodi di Futurama organizzati come si comanda. Un bel plot fantascientifico, la storia d’amore tra Leela e Fry, qualche momento genialissimo e un finale che si autosfotte nel proprio paradosso. Altri così. (9/10)
8. Bene tutta la pratica dei gatti con la satira che gli gira intorno e buon plot sensato dall’inizio alla fine. La terra gira in senso opposto, noi ridiamo uguale. (8/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

 

Annunci

0 Responses to “Settimana 208: 02/06 – 08/06”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: