Settimana 195: 03/03 – 09/03

Serie TV
Brooklyn Nine-Nine. Stagione 1. Episodio 19.
19. Ennesimo episodio enorme: se Peralta continua ad avere qualche momento di down, il resto del cast spadroneggia la scena, con Diaz, Holt e Gina sugli scudi, oramai perfettamente a loro agio nei vari personaggi. Il sentimentalismo è un po’ troppo spinto. (8/10)
The Following. Stagione 2. Episodio 6, 7.
6. Praticamente muore della gente, Ryan corre scappa e spara, Joe Carroll cambia alleanza dieci volte e tutto resta come prima. La scena dell’aereo è di una prevedibilità sconcertante, ma la faccia da trollato di Kevin Bacon vale da sola il prezzo del biglietto. (5/10)
7. Ragazzi, siamo alla frutta: Carroll fa crollare il proprio culto per entrare in un altro militarizzato, con un pazzo che beve il sangue della gente!! Ryan non fa altro che correre senza motivo, alla ricerca della nipote rapita da uno squilibrato per fare colpo sulla squilibrata rimasta da parte. Ok, va bene. (5/10)
True Detective. Stagione 1. Episodio 6, 7.
6. Episodio che ha solo un difetto: succede quello che oramai era palese da tempo. Pollicioni in su per tutto il resto, partendo dall’indagine che prosegue in maniera ancora più misteriosa e arrivando alla scazzottata finale. Con quella birra che gasa. (8/10)
7. Molto bene, stiamo arrivando alla fine. L’indagine diventa concreta, i tempi della narrazione si restringono e, dopo i drammi personali, la coppia torna insieme più cazzuta che mai: l’hype per il finale è alto, anche se l’ultima scena è un po’ troppo sbruffona. (8/10)
Girls. Stagione 3. Episodio 9.
9. Stand-alone che nell’ottica della serie ha poco senso ma che riesce a rendere “ancora più migliore” Adam. Carino il rapporto tra cugine, benino il rapporto tra sorelle. Nella sua semplicità riesce nell’intento. (6/10)
How I Met Your Mother. Stagione 9. Episodio 19.
19. L’episodio traborda di continuty ed autoreferenzialità, ma la formula del racconto, le battute, la sceneggiata di Barney con il vestito e l’arrivo della madre han fatto pena. Dramma emotivo nel pianto di Ted: checcazzèstato?! (4/10)
Archer. Stagione 5. Episodio 6.
6. La festa del bambino non ha un plot geniale, ma qualche trovata sì: i regali, la Danger Zone e l’accoppiata Pam-Sterling, oramai geniale a prescindere. Continua ad ispirare in positivo la sottotrama country, secondo me ne vedremo delle belle. (7/10)
The Walking Dead. Stagione 4. Episodio 12.
12. Inno di lode a Daryl per il suo essere fichissimo e molestissimo da ubriaco. Inno di lode anche alla povera Beth, con i suoi drammi da sciocchina. Inno di sbadiglio per ogni scena zombiesca: sempre prevedibile, sempre scontata, sempre poco convincente. Finale WTF, dargli fuoco di giorno, no? (6/10)

Reality
Survivor: Cagayan. Stagione 28. Episodi 1, 2, 3.
1-2. Premiere enorme: il cast mi gasa tutto, soprattutto quella con i meloni enormi. Non sono riuscito a trovare una tribe preferita anche se i muscoli e i belli mi gasano molto più degli intelligenti. Primo segmento buono, secondo segmento meno buono a partire dalla fine della prova e fino al blindeside ENORME E SENZA SENSO. (8/10)
3. Beh oh, tanta roba. La prova è fighissima, il cast continua a piacermi TUTTO e la ressurezione delle menti che riescono a non perdere apre una finestra piacevolissima sulla tribe dei belli. Pareggio, rivoto e ciao se ne va uno interessante. Cosa vogliamo di più alla ventottesima stagione? (8/10)
Ink Master. Stagione 4. Episodio 2.
2. Livello di drama da reality italiano! Graziddio la tizia decide di andarsene prima di essere riconosciuta o odiata da tutti. I tatuaggi fanno tutti pena, soprattutto il tizio che aveva fatto il gatto: che imbarazzo. Troppa gente comunque. (4/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 195: 03/03 – 09/03”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: