Settimana 191: 03/02 – 09/02

Serie TV
Banshee. Stagione 2. Episodio 5.
5. Mi aspettavo di tutto da Banshee tranne che ad un episodio introspettivo. Molto introspettivo, ma grandissimo: la fine dell’indagine, la scampagnata, i ricordi e le rivelazioni, farciti da buone dosi di azione, volano altissimo nell’economia della serie. Ogni tanto poche fracassonate fanno bene. (9/10)
Helix. Stagione 1. Episodio 6.
6. Quando il colpo di scena finale non ti salva da un episodio schifoso, vuol dire che tutto sta andando il vacca. Solo la nuova collocazione di Balladeros a casa della sorella del fratello gemello di Daniel è imbarazzante. La cena allucinata di Julia lo è ancora di più, ma il top lo raggiunge la trombata nel finale. Syfo. (4/10)
Brooklyn Nine-Nine. Stagione 1. Episodio 15, 16.
15. Episodio post-superbowl farcito di guest star di alto livello. Il plot funziona e anche se le risate non escono forti, si sorride molto molto spesso. Il piano del sergente è geniale e Pembleton riesce a trovare la propria posizione. BENISSIMO. (8/10)
16. Episodio esilarante e ben congegnato nel quale TUTTI i personaggi trovano la loro dimensione e il proprio spazio. Si ride davvero bene, soprattutto nel finale enorme. Un apice per questa stagione, unico neo il non aver avuto Kyle Secor come marito di Holt. (9/10)
The Following. Stagione 2. Episodio 3.
3. Muoiono sia Bodie che Carrie Preston e la serie cade nel suo solito buco. Appena viene data importanza a Emma tutto scade nel ridicolo: gemelli, francese e Ryan Hardy sempre più in balia di sé stesso. Anche la sua nuova fiamma è una follower, poraccio. (5/10)
The Crazy Ones. Stagione 1. Episodio 15.
15. Robin Williams in forma smagliante, meno vittima del suoi io rispetto a prima. L’episodio è un one-man-show, dove lui domina la scena supportato da mescolini e canzoni varie. Non si ride tanto, ma il rodato gruppo regge bene un plot leggermente diverso dal solito. (7/10)
The Middle. Stagione 5. Episodio 13.
13. Episodio eccellente anche se la struttura risulta un po’ diversa dal solito. Si ride bene grazie ai pianti di Frankie, al gioco di Sue o alla spaesatezza di Brick, ma il finale puccettone esalta il piatto. (8/10)
The Millers. Stagione 1. Episodio 14.
14. Le battute (a parte quelle di Ray) non sono divertentissime, ma la serie sperimenta una struttura differente e in venti minuti ci fa stare passato, complotto e controcomplotto. È tutto prevedibile, ma funziona. (8/10)
Girls. Stagione 3. Episodio 5.
5. Dai, almeno succede qualcosa nel senso che la storyline di Hannah ha un senso e sembra andare a parare da qualche parte tra alti e bassi. Marnie agghiacciante, dialoghi estenuanti. (5/10)
How I Met Your Mother. Stagione 9. Episodio 17.
17. Duecentouno episodi, nove anni e la menano ancora con Ted e Robyn: la nefandezza a livello atomico, nella quale si salvano solo i discorsi legati alla continuity. Barney PATETICO, Marshall e Lily in preda al delirio. Non. Ci. Siamo. (3/10)
Archer. Stagione 5. Episodio 4.
4. Direi che siam pronti: l’episodio esalta per via dei vari confronti, il dramma di Ray, ma soprattutto una skinnyssima Pam alle prese con il bondage e le tette. Anche Cheryl sembra aver trovato la propria strada: siamo carichi. (8/10)
Broad City. Stagione 1. Episodio 3.
2. Si inizia a salireee. L’episodio ha un plot chiaro e preciso, diverte e fa anche ridere in certi momenti (il calcio del pollo). Se riuscissero a dare continuità alle situazioni si trasformerebbe in perla subito. (8/10)

Reality
Duck Dynasty. Stagione 5. Episodio 5.
5. Era da tanto che non capivo così poco. Il decoupage è noiosissimo ma la moglie di Jeep è BONA. Bene la gara di hamburger, col solito caos e la solita esuberanza di tutti. (6/10)
King Of The Nerds. Stagione 1. Episodi 6.
6. Beh: il balletto e la canzoncina mettono in luce i problemi relazionsociali dei nerd. Il nerd-off è pacchianissimo, ma esalta nelle espressioni dei concorrenti. Forza tutti. (8/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 191: 03/02 – 09/02”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: