Settimana 189: 20/01 – 26/01

Serie TV
Banshee. Stagione 2. Episodio 3.
3. L’episodio è fracassone come al solito ma c’è un velo di forzature che non convincono come al solito. L’indianone sembra un boss di fine livello, il resto cerca di reggersi con una storia che detta uno sviluppo ma del quale fottesega. La chiavata del giorno è ok, Odette anche. (7/10)
The Neighbors. Stagione 2. Episodio 14.
14. Trama con comportamenti alieni che spuntano troppo all’improvviso. Lo sviluppo funziona, anche se la rottura ha davvero rotto i coglioni. Ci si diverte nel vedere un Marty alle prese con le donne e Dick alle prese con la ribellione. (6/10)
Helix. Stagione 1. Episodio 4.
4. Noiosetto. Episodio che si regge solo sulla qualità dei vari misteri perché il comparto caratteriale e le singole “trame” dei vari personaggi fanno pena. Basta guardare l’incontro WTF della tizia nel livello R (chicazzè quella con la maschera), oppure far caso ad Hatake che va giù, fa riattaccare l’aria e poi ammazza tutti. Senza senso. (6/10)
Brooklyn Nine-Nine. Stagione 1. Episodio 14.
14. Si ride molto meno del precedente, soprattutto per via dell’utilizzo sotto tono dei due protagonisti di puntata. L’ambiente resta carino, ma mancano le battute sferzanti e Peralta è troppo ridondante. (7/10)
The Following. Stagione 2. Episodio 1.
1. Ritorno sensato anche grazie al salto temporale. Un sacco di guest conosciute (Bodie, Connie Nielsen, Carrie Preston) per una trama che ricomincia da capo con buone basi di partenza. Carrol in vita è banale, ma se ci si accontenta il tempo passa. (8/10)
True Detective. Stagione 1. Episodio 2.
2. L’indagine non mi ha gasato, ma l’approfondimento dei personaggi e la qualità di scrittura, recitazione e fotografia mi fanno gridare al gasamento puro. Quota tette molto buona. Attendiamo solo gli sviluppi sull’assassino. (8/10)
The Middle. Stagione 5. Episodio 12.
12. Classico episodio di The Middle. Se lo scopo di base è parlare di cose medie che capitano alle famiglie medie, eccoci di fronte alla mediocrità fatta in persona: un banale caso di ritardismo cronico e banali crisi adolescessuali intrattengono pur essendo prevedibili. (7/10)
Parks And Recreation. Stagione 6. Episodio 12.
12. Trama carina e sensata (tralasciando il vai e vieni politico di Leslie) e Ron che torna a sferzare l’aria con il suo EXCELLENT RECTANGLE. Bene Andy, finalmente, e bene anche la coppia che scoppia seppur prvedibile. (8/10)
Community. Stagione 5. Episodio 5.
5. L’idea di per sé geniale perde di mordente nella sua realizzazione troppo cartoonesca. Le gag non sono tante e la scrittura traballa in dialoghi troppo ferrati, ma il genio resta quello. Finale frettoloso e l’addio di Troy non scatena le lacrime. Poteva essere meglio. #BonTroyage (8/10)
Homicide: Life On The Street. Stagione 7. Episodi 9, 10.
9. Il caso è veramente toccante e il finale è uno dei più macabri mai visti. Il dramma di quello che gli ruota intorno ha tanti bassi, parendo da Kellerman odiato da tutti e arrivando alla triste relazione tra Ballard e Falsone. La chiusura è degna, ma niente di esaltante. (6/10)
10. Questo sì che sarebbe stato un episodio da dividere in due, grazie all’interessantissima Red Ball e ai cazzotti in faccia che prende Sheppard. Sembra di tornare indietro anche per merito dei discorsi sul razzismo, speriamo si mantenga a livello. (8/10)
Girls. Stagione 3. Episodio 3.
3. Dal punto di vista prettamente funzionale l’episodio regge, con scene messe in campo per esplicare la trama e dare un senso agli sviluppi. Il problema sono i contenuti, completamente inutili. L’accozzaglia di situazioni ed idee sembra casuale, anzi: lo è. (4/10)
How I Met Your Mother. Stagione 9. Episodio 15.
15. Dai, non ha fatto così cagare. Il rivedere il vecchio Barney ma soprattutto scoprire il suo folle piano lavorativo è stato un must. Carine le parentesi nel presente e di Marshall, da lasciare in disparte Barney ubriaco. (6/10)
Archer. Stagione 5. Episodio 2.
2. Primo episodio di Archer Vice che gasa, ma non gasa così tanto come ci si sarebbe aspettato. I personaggi trovano subito la nuova collocazione e si scontrano con la prima missione: vince l’assurdità, vince Pam sotto cocaina. (8/10)
Broad City. Stagione 1. Episodio 1.
1. Prodotto da Amy Poehler, queste due dopo aver spaccato su YouTube si presentano in tivù con quello che sembra essere un collage di gag. Alcune divertono, altre meno e il risultato è un minestrone con i pezzi grossi. Da rivedere. (6/10)

Reality
Duck Dynasty. Stagione 5. Episodio 3.
3. Beh, Si con la telecamera fa molto meno ridere del previsto soprattutto per colpa dei suoi orribili primi piani. L’altro plot è Willie che si perde in auto con i figli mentre va alla partita: davvero? (5/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 189: 20/01 – 26/01”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: