Settimana 118: 10/09 – 16/09

Serie TV
Go
On. Stagione 1. Episodio 2.
2. Si incomincia. L’episodio è gradevole, con un buon ritmo e l’uso di una scrittura funzionale allo sviluppo della trama, anche se a volte esagera. Si ride poco e c’è da migliorare molto sull’uso dei personaggi stramboidi, troppo stereotipati ma dal gran potenziale. Resta l’interesse. (7/10)
Boss. Stagione 2. Episodio 5.
5. Forse il primo passo falso della stagione. Un inizio dal ritmo forsennato, la regia stacca tra le scene in maniera rude cercando di mostrare il più possibile nel minor tempo utile. La seconda metà si risolleva, ma le allucinazioni di Kane, pur mettendo in luce l’ottimo Donovan, sono troppo ridondanti. La malattia del sindaco è un motore fondamentale per lo sviluppo della serie e questa stagione lo sta dimostrando, anche se in maniera troppo palese. Per questo motivo il finale perde di potenza ma guadagna di credibilità. Molto bene la storyline politica di Zajak/Kitty/Sam che, pur soffrendo di una banalità di base, si sviluppa bene e torna ad illuminarsi di luce propria, lasciando lo spettatore incerto sul futuro del candidato.  Nota di merito a Groff: mono-espressione, ma calato bene nella parte. (7/10)
NTSF:SD:SUV::. Stagione 2. Episodio 6.
6. Altra battuta su Friends ed ennesimo episodio assurdo. La trama fa abbastanza pena, anche se le tecniche di tortura sono geniali, su tutte quelle della libreria musicale. Se lo facessero a me, esploderei. Fantastica la scena col laser e col biscotto. (8/10)

Musica
Swans – The Seer (2012)
Non li conoscevo e non li conoscerò. Disco davvero duro da capire e da ascoltare. Meriterebbe un approfondimento solo per il coraggio avuto nell’inserire una traccia da trentadue minuti, ma anche no. Genere boh.

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 118: 10/09 – 16/09”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




Mi trovate anche qui

Sul Kindle


Ann Leckie – Ancillary Justice


David Simon – Homicide: A Year On The Killing Streets

Archivio

Visite

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: