Settimana 115: 20/06 – 26/08

Serie TV
Breaking Bad
. Stagione 5. Episodio 6.
6. Io lo definirei episodio di transizione. Dopo lo shock precedente, la serie si prende il tempo necessario per metabolizzare situazioni e sensazioni, trovando anche il tempo di inserire dubbi morali, comicità e nuovi cattivoni. Tutto è maestoso come al solito, ma il finale rischia di essere l’ennesimo autocompiacimento. (8/10)
Battlestar Galactica. Stagione 2. Episodio 15, 16, 17, 18, 19.
15. Episodio Starbuck-centrico (era ora). Struttura originale, con flashback temporali che costruiscono e scompongono, rendendo interessante, uno dei momenti di introspezione del personaggio. Finale con lacrime a fiumi per la morte di personaggi mai visti, ottimo risultato. (9/10)
16. Una delle morti più disarmanti della mia personale storia seriale. Personaggio tranquillissimo, muore respinto e cornuto… Perché?! Trama che non esalta con finale a sorpresa. Buona la prova della futura Desperate. (8/10)
17. Apollo è il tizio più raccomandato del mondo. In un episodio dove tornano i Cylon e la guerra si fa intensa, Adama conquista il comando della Pegasus meritandolo sul campo. Si approfondisce l’analisi del suo rapporto con Starbuck e il dottore fa la sua mossa. Si preannuncia un bel finale di stagione. (8/10)
18. Niente da dire: un episodio così ci voleva. Punto di vista dei Cylon-umani in una vicenda che li ha visti sempre dall’altra parte come i cattivi. Ottime le prove recitative in ruoli resi difficili dalle multiple personalità e un impianto strutturale che regge e mantiene la retta via. Nella flotta, viene parzialmente risolto il problema bambino. Interesse al massimo. (9/10)
19. La scoperta di un pianeta abitabile accresce l’interesse per le questioni politiche, finalmente interessanti. Il resto è un viaggio verso Caprica, con l’ansia per la buona riuscita della missione: giudizio definitivo nel season finale. (8/10)
Parks And Recreation. Stagione 4. Episodio 6, 7.
6. Carino e puccioso ma non tanto divertente. Vincono Andy ed April con le loro cose assurde ma non basta: la pucciosità va bene, ma le risate sono meglio. Buona comunque la trama principale con nota positiva la forse fine della schifosa attività di Tom. (7/10)
7. Divertente e carina tutta la parentesi riguardante Tom e Ron: funziona. La simulazione delle nazioni unite è agghiacciante, ma April che fa la luna e Andy con l’esercito di leoni sono il TOP. (8/10)
NTSF:SD:SUV::. Stagione 2. Episodio 3.
3. Geniale come al solito, soprattutto perché rende protagonista un personaggio secondario (Sam). Trama scontatissima APPOSTA, guest star da urlo e una serie di battute davvero divertenti. Perla. (9/10)
Boss. Stagione 2. Episodio 2.
2. Dopo il finale dello scorso episodio, il ritmo cala drasticamente e lascia il tempo allo spettatore di trovare i propri spazi. La trama è convincente e comprensibile, vengono toccate tutte le storyline principali con delicatezza, senza strafare. Il prodotto respira mentre Grammer detta i tempi con una maestria incredibile. Il finale è di grande intensità e l’impatto emotivo fortissimo. (9/10)

Musica
77 Bombay Street – Up In The Sky (2011)
Consigliato da un amico, il titolo mi risuonava in testa per via delle mie millemila serate in pizzeria con la radio accesa. Il pezzo che dà il titolo all’album è gradevole ed una discreta bomba folk-pop. L’album purtroppo scade a lungo termine. L’omogeneità e una certa difficoltà nel trovare elementi originali del genere rendono il lavoro leggermente pesante.
Bear McCreary – Battlestar Galactica: Season One. Original Soundtrack From The Sci Fi Channel Television Series. Music Composed By Bear McCreary (2005)
Colonna sonora gradevole. L’aspetto strumentale e il poco cantato la rendono un gradevole sottofondo. Gradevole se uno ha voglia di farsi venire l’ansia. Ottimi i brani tratti dagli ultimi episodi della stagione.

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 115: 20/06 – 26/08”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: