Settimana 113: 06/08 – 12/08

Serie TV
Breaking Bad
. Stagione 5. Episodio 4.
4. Che dire. Un episodio che tratta le problematiche di un personaggio decisamente complesso come Skyler. Elementi forzati in una scrittura solida, che dà pieno sfogo delle proprie caratteristiche. L’azione manca, ma il dialogo con Walter e il “tuffo” in piscina sono scene dall’impatto emotivo disarmante. (9/10)
NTSF:SD:SUV::. Stagione 1. Episodi 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12.
6. Si torna ai soliti livelli di delirio. Un caso di terrorismo internazionale assurdo, risolto in maniera assurda e con criteri di indagine improponibili. Bello così. (8/10)
7. Ambientato in uno dei regni di Game Of Thrones, il tizio sta addosso al suo nemico come Ross con Rachel. Con queste premesse inizia l’ennesimo episodio assurdo, uno dei migliori fin’ora. Il quadro finale è inquietante. (9/10)
8. Impronte, giapponesi ma soprattutto le pallavoliste. Assurdo il finale, ma la memoria per i cani alza il livello. (8/10)
9. NTSF:SD:SUV:: batte Fringe dieci a zero. La presa per il culo è evidente ed efficace, l’universo alternativo straordinario e gli effetti speciali penosi. (9/10)
10. Leggera presa per il culo ad Alias? A me piace pensare di sì. Ottima la visione dei nerd superfighi. (8/10)
11. Assurdità sempre ai massimi livelli: SUV ribelli, spazio, terrorismo internazionale e tutto per un appuntamento andato male. Avanti così. (8/10)
12. Carina la presa per il culo a 24, come ottimi i sempre forzatissimi colpi di scena. La trama non è stata il massimo, ma il finale di stagione è degno come il resto. (8/10)
Battlestar Galactica. Stagione 2. Episodi 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9.
3. Che roba. Episodio decisamente intenso per quanto riguarda Kobol, dove muore della gente importante e si vedono i Cylon all’opera. Sulla nave è il delirio sociale, con qualche trovata prevedibile ma un finale inaspettato. Niente Caprica, ma la leggenda della Terra porterà sicuramente a qualcosa. (9/10)
4. Ancora un eccellente episodio, se non fosse per il Colonnello che odio. Il piano per far scappare il presidente va in porto e apre, per l’ennesima volta, nuovi scenari. Ottima l’evoluzione su Caprica e gran finale. (9/10)
5. L’episodio in sé sarebbe una bomba, ma non convincono alcuni dettagli a alcune scelte di sceneggiatura. La scoperta di Starbuck in base all’uso del proprio soprannome non ha senso così come la storiella del ci piacciamo non convince. Interessanti invece le notizie sui Cylon. Nello spazio nulla da segnalare, se non il fanatismo religioso della flotta e l’ennesimo cambio di formazione. (8/10)
6. Prima parte di un episodio che mi sarei sinceramente aspettato molto più avanti. Torna Starbuck assieme ad Halo e Sharon ed è subito un casino. Viene organizzata la spedizione su Kobol e ci scappa il morto. Dall’altra parte Adama soffre degli squilibri ma poi torna sui suoi passi: curiosità a livelli altissimi. (8/10)
7. Seconda metà dell’episodio che non convince. Si apre la tomba in quattro e quattr’otto, con i protagonisti che magicamente si ritrovano sulla Terra. Altrettanto magicamente tornano indietro e finisce tutto a tarallucci e vino. Nemmeno la cospirazione del cattivo di turno e l’ambiguità di Sharon tengono alta la tensione. (6/10)
8. Episodio autocelebrativo, ben fatto e ben pensato. Il filmato finale fa piangere e sembra la conclusione pucciosa di un ottimo episodio. Il colpo di scena finale giunge inaspettato e alza il livello della suspance. (9/10)
9. Ancora un episodio che fa piangere e tocca il cuore. La solita azione non disturba, così come non stanca il solito dilemma sul fidarsi o meno dei Cylon. Come episodio di transizione non delude e convince pur non portando avanti la trama orizzontale. (9/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 113: 06/08 – 12/08”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: