Settimana 112: 30/07 – 05/08

Serie TV
Breaking Bad
. Stagione 5. Episodio 3.
3. Si torna a cucinare. Interessante la trovata degli autori riguardo la nuova location mobile del laboratorio, ben analizzato l’aspetto economico/organizzativo di un trafficante di droga. Ancora una prova eccellente della Gunn, vittima reale del delirio di Walter. Unica pecca, causa un prova leggermente sopra le righe e una reintroduzione improvvisa del personaggio: Marie. (8/10)
Parks And Recreation
. Stagione 3. Episodi 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16Stagione 4. Episodi 1, 2.
9. WTF? Il matrimonio tra Andy e April? Così su due piedi? Loro sono pucciosi, ma forse si è esagerato. Anche se torna a spuntare Jean-Ralphio, non sono rimasto convinto. Ann sempre più fuori dal giro. (7/10)
10. Originale Ann che troieggia e carina la parentesi Leslie/Tom. Purtroppo ancora nulla da segnalare: si punta sul troppo pucciosismo al posto di assurdità e delirio. (7/10)
11. Mi aspettavo molto di più, anche se la vena comica dettata dal fantastico quadro di Jerry non è male. I soliti problemi non vengono però risolti: alcuni personaggi sono completamente tagliati fuori dal contesto. (7/10)
12. Originale la diatriba tra le due città e originale l’organizzazione del compleanno di Ron. Un compleanno perfetto a conclusione di un finale pucciosissimo. (8/10)
13. Un po’ di pucciosità immersa in un litigio senza precedenti ma ben gestito. Poi c’è Jean-Ralphio che fa rap sbagliando tutte le rime. (6/10)
14. Episodio decisamente carino. Bella la versione del gioco delle coppie che lancia la volata alla storyline di Andy e April. Carino il viaggio con un Chris finalmente utile a qualcosa. Pucciosissimo il rapporto tra Leslie e Ben. Maestoso Ron con la bambina. (7/10)
15. Le nuove mansioni spingono Ron ad un livello altissimo e Tom trova un suo spazio al quarto piano. La storia della bolla e l’incontro tra Ben e la madre di Leslie funziona, ma la vena comica è leggermente spenta. (7/10)
16. Delirio incredibile, ottimo finale e Jerry che fa il solito errore. Ottima la comparsata di Jean-Ralphio che idoleggia a destra e manca. Stagione non eccelsa, ma le basi per l’esplosione ci sono tutte. (9/10)
1. Si inizia a parlare della campagna, che mette nuovo pepe allo sviluppo della storia. Ottima la versione di Ron barbuto, che scappa da una terribile Tammy One: il suo segreto potrebbe riservare sorprese. Male Tom, sempre fuori dai giochi. (7/10)
2. Il finale ha fatto discretamente schifo, ma la battaglia tra le Tammys è carina e originale. Episodio che nel complesso non regala nulla alla serie, a parte Ron senza il baffo. (7/10)
Forbrydelsen II. Episodi 8, 9, 10.
8. Mi sono addormentato almeno sei o sette volte. Il caso non si avvicina alla conclusione, anzi: il granchio preso da Lund è prevedibile e scontato o almeno così ci viene presentato. La politica è di una inutilità scandalosa e il cicciobombo è davvero fuori ruolo. Il finale promette scintille? Secondo me no. (5/10)
9. La politica assume un senso e sembra portare da qualche parte (anche se il ciccio è in crisi nervosa). Lund è nel deserto COL MAGLIONE e scopre un forno mentre in Danimarca sembrano risolvere il caso. Con l’ovvio rapimento a dare un po’ di pepe al finale. (8/10)
10. Booom! Finale dai mille risvolti. Amaro quello politico, prevedibile sotto certi punti di vista quello dell’indagine. Lund spacca il culo pesantemente, ma la spiegazione del misfatto lascia qualche dubbio. Serie scritta davvero bene, ma paga la maestosità della prima indagine, dove i colpi di scena non erano prevedibili. L’utilizzo della stessa tecnica narrativa diminuisce l’impatto sullo spettatore, senza tenere conto che l’ambiente politico non convince mai fino in fondo. (8/10)
NTSF:SD:SUV::. Stagione 1. Episodi 1, 2, 3, 4, 5.
1. No va beh: assurdo GENIALE. Tutti i cliché delle serie poliziesche vengono spazzati via e rivisistati da una serie che dimostra subito di sapere il fatto proprio. Cast già visto da altre parti, buona interpretazione e personaggi già indimenticabili. (9/10)
2. Geniale anche questo. I metodi di indagine sono straordinari (l’automa) e il tizio senza pollici si riscatta in cinque minuti da una stagione di FlashForward. Avanti così. (8/10)
3. ahahah, la storia dei doppi giochi mi ha piegato in due. Davvero geniale e ben fatto, unico neo il club del libro che non mi ha divertito. (8/10)
4. Spunta Adam Scott nell’ennesimo episodio assurdo. L’inseguimento e la sparatoria sono spettacolari, a trama un gradino sotto la genialità dato che i finali son sempre uguali. (8/10)
5. Eccoci al primo episodio esagerato. Il richiamo al silenzio del innocenti è forte, ma il delfino killer proprio non si affronta, pur essendo genialmente di gomma. (6/10)
Battlestar Galactica. Stagione 2. Episodi 1, 2.
2. BOOM, OLÈ, E POI? Episodio super denso di avvenimenti, colpi scena e WTF. Chiedere di più ad una prèmiere è impossibile. Le storyline sono così tante che non c’è via di scampo: si diventa dipendenti al volo. (10/10)
2. La tensione cala, ma l’attacco dei Cylon mette comunque caga e ansia. Su Caprica la situazione tende al noioso anche se Starbuck sfigheggia, su Kobol vivono i drammi più grossi. L’impianto è ottimo e l’attesa per gli sviluppi massima. (8/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 112: 30/07 – 05/08”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: