Settimana 87: 06/02 – 12/02

Serie TV
Fringe
. Stagione 4. Episodio 11, 12.
11. Non male, finalmente viene dato spazio ad Asrid e alla sua copia. Tutto trova spazio in un episodio che fa dire qualcosa anche agli osservatori, lasciando domande che lasciano presagire a prossime risposte. Il resto del cast fa da ombra al solito Noble. Leggera risalita. (7/10)
12. Darei un voto altissimo solo per l’emozione provata nel finale. L’episodio è compatto, solido, interessante e dall’ampio respiro. Combinazioni tra vecchi universi e nuovi, nuove sfaccettature di trama con uno spruzzo di continuity. L’idea che Walter non voglia far partire Peter mi manda in brodo di giuggiole. (8/10)
Friends. Stagione 4. Episodi 8, 9, 10, 11.
8. Chandler espia le sue colpe in un modo straordinario e tutto si risolve con un cuore grande così. Il resto passa in secondo piano, compreso Vaughn di Alias che si limona il mio amore Monica. La storia della scatola mi ha fatto pisciare addosso: è la seconda volta e sono preoccupato. (8/10)
9. Ancora i lavori al centro di tutto. Dopo aver lasciato Rachel da parte per un po’, le si dedica un po’ di tempo con una storyline lavorativa interessante. Monica e Phoebe si dividono (per fortuna), poco, pochissimo Chandler. (7/10)
10. Bah, Ross inutile e trama principale nelle mani di Monica e Joey che mi hanno piacevolmente colpito. Per il resto è stata un’attesa per la canzone finale di Phoebe: decente. (7/10)
11. C’era Phoebe nel titolo ed io ero molto preoccupato. L’episodio regge bene pur avendo un cambio di trama decisamente sconvolgente. Ottima la parte di Chandler e il sesso, buono il duo Joey-Ross, appena sufficiente il resto. (7/10)
How I Met Your Mother. Stagione 7. Episodio 15.
15. Non ho riso neanche un secondo. L’unica cosa interessante è l’esperimento di scrittura e regia fatto. Niente cresce e si evolve, con un calo qualitativo della parte comedy deciso. Un plauso al lavoro, niente plauso alla sostanza. (5/10)
The Good Wife. Stagione 1. Episodi 1, 2, 3.
1. Hype a mille per una delle due serie che rimpiango di aver lasciato indietro. Pilota decisamente ben fatto, pulito, ben scritto e soprattutto ben interpretato. La base procedurale non mi convince a prescindere (anni fa brutta esperienza con Ally McBeal), ma l’ottima fattura mi caricano per il proseguio. Avanti così. (8/10)
2. Episodio raffinatissimo. Soffice e deciso, segue una linea di precisione davvero interessante e ben riuscita. L’ottimo cast mostra una particolare delicatezza nell’interpretare una buona scrittura, dando profondità ad ambienti e luoghi chiusi. Spero continui così, con più Kalinda e meno storie legate a sex-tape. (8/10)
3. Altro eccellente episodio, frutto di un cast che esalta le qualità di un apparato tecnico ottimo. La storia prende ed appassiona, l’unico neo che si può trovare è l’eccessiva fortuna di Alicia nel voltare i casi a proprio vantaggio. Se prosegue così, ho paura di assistere ad un capolavoro. (8/10)
Luck. Stagione 1. Episodio 2.
2. Strabiliante da guardare, ottimamente fatto ma difficile da comprendere. Sembra di essere stati catapultati nel bel mezzo di una vicenda senza avere i mezzi per comprenderla. Si segue bene, ma ha qualche piccola lacuna esplicativa che complica la visione. Dustin Hoffman un po’ spento. (7/10)

Documentari
The Universe
. Stagione 1. Episodio 2.
2. Cheppalle. Marte nn mi ha esaltato per niente, anche se la storia delle missioni era davvero interessante. C’è vita su Marte? Dopo un’ora non l’ho capito, facciamo che opto per il sì. (6/10)

Musica
Émilie Simon – Franky Knight (2011)
Continua il mio recupero “delle francesi”. Non male il quarto album in studio, anche se nei precedenti mi diceva qualcosa in più. Un buon pop non eccessivamente complesso, una produzione semplice senza pretese.

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 87: 06/02 – 12/02”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: