Settimana 85: 23/01 – 29/01

Serie TV
Enlightened
. Stagione 1. Episodi 5, 6, 7, 8, 9, 10.
5. Io ancora non lo capisco. Episodio dolceamarissimo, che mi lascia in uno stato di inadeguatezza verso il mondo. Ottima la prova della Dern, la scrittura leggermente ridondante e la fotografia è scintillante. Mah. (6/10)
6. Boh, ennesimo passo avanti in una stagione che mi dice veramente poco. Fastidiosissima Sandy, il premio come personaggio preferito lo vince senza dubbio il capo di Amy. Le parti a lavoro sono le più interessanti, il resto scivola senza segnare. Finale che mi vuol dire qualcosa ma non me lo dice. (5/10)
7. Tyler sei sgamato e mi fai piangere. Episodio totale di stranezza e sospensione, sembra di essere nel limbo. Ho capito però dove va a parare: a far male e a far pensare. Decisamente poco Comedy. (7/10)
8. Inizia a muoversi qualcosa e ad acquistare credibilità dopo l’aver finalmente scoperto che cacchio è il reparto COGENTIVA. Inquadrato questo, le dinamiche aziendali si smuovono, assieme alla questione di Tyler che in questo episodio non mi esalta. Non ho capito il finale, ma forse sono io. (7/10)
9. L’episodio migliore fin’ora e mi lascia perplesso che sia totalmente incentrato sulle vicende della madre. Unica pecca: troppo lunga la scena al supermercato mentre il resto funziona alla grande. Delicata e struggente, magari fosse sempre così. (9/10)
10. Finale scritto alla perfezione, tutto funziona e lascia spazio anche alle introspezioni. Gettate le basi per una nuova stagione con una maestria vista raramente, il risultato finale è un prodotto STRAMBO, cresciuto nel corso della stagione ma che non convince fino in fondo, soprattutto per il vano tentativo di toccare SEMPRE l’animo. (8/10)
Fringe. Stagione 4. Episodio 9, 10.
9. Passa di qua, skippa di la, passa sotto, troviamoci qui e lì: io non capisco nulla. Nell’episodio che inquadra il nemico comune e prepara il terreno per sviluppi futuri, la mia testa esplode. Troppo intrecciata la questione, pur essendo l’episodio linearmente funzionante. Continuo a sperare in un ritorno agli universi precedenti. (7/10)
10. Buon episodio che rivanga un po’ il passato tra presagi di morte, ipnosi e osservatori, con la storia della piccola Aria di Pretty Little Liars che vede la gente morta. Non male, meglio del precedente dato che vira più sul sentimentale. Olivia sale e i personaggi mi sono sembrati più caratterizzati del solito. (8/10)
Once Upon A Time. Stagione 1. Episodio 10.
10. Troppo, troppo smieloso. Troppi alti e bassi tra favola e realtà (dai, la storia del colombo e del dirupo è imbarazzante), la storyline di base non avanza di una virgola se non per il limone duro tra Biancaneve e il principe. Lo scrittore fa paura come mia sorella: pensavo fosse un villian, per ora è solo un puccettone [cit]. (6/10)

Musica
St. Vincent – Strange Mercy (2011)
Questa avrebbe un potenziale enorme ma ha qualcosa che offusca tutti i suoi lavori. Il suono mi sembra sempre sporco ed eccessivamente strutturato, pur conservano aspetti di leggerezza e raffinatezza. Forse richiede un ascolto approfondito, ma non invoglia a farlo.
ScHoolboy Q – Habits & Contradictions (2012)
Non ho la più pallida idea di chi cacchio sia costui e di certo non indagherò. Pitchfork ancora una volta si dimostra beffardo, promuovendo questo soggetto che si azzarda, fallendo, a campionare i Portishead. Addio.

Alla prossima settimana,
Boss.

0 Responses to “Settimana 85: 23/01 – 29/01”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


