Settimana 83: 09/01 – 15/01

Serie TV
Boardwalk Empire
. Stagione 2. Episodi 3, 4, 5.
3. Assenza di Chalky: si sente. Presenza di Van Alden: si sente. Paz de la Huerta nuda: strano. A prescindere dai dettagli, altro episodio magistralmente tecnico, con Steve Buscemi più in forma del solito. La trama scade per la prima volta in uno stato di leggera noia/sonnolenza, con la parabola di Margareth che più prevedibile non si può e risulta essere l’unica nota davvero negativa. Il complesso resiste comunque bene. (7/10)
4. Bella la parte introspettiva con il tizio deturpato, stupendamente drammatico il finale strappacuore. Il resto soffre le dinamiche di un baraccone immenso per personaggi e potenza, ma che non esplode e non aumenta di intensità. Poco, troppo poco Pitt mentre ottimo MKW, come sempre un mostro di bravura. (7/10)
5. Ancora poco Van Alden ed ancora tanto posto a Richard. Episodio potente, ma soffre qualche piccolo difetto su alcune scelte: il tentato suicidio, la scazzottata e l’omicidio. Il primo è giustificato ma troppo estraneo al contesto generale, il secondo è quasi eccessivo mentre il terzo è wtf. Ci vorrebbe più azione a livello di storyline sul traffico di alcool, il freno a mano sembra ancora tirato. (7/10)
Friends. Stagione 3. Episodi 16, 17, 18, 19, 20.
16. Primo episodio che non mi ha fatto ridere ma che mi ha turbato emotivamente. Tutta la parabola del litigio è drammatica, la parte in camera risulta stantìa anche se originale a modo suo. Non una vetta. (6/10)
17. Altro episodio mezzo drammatico, ma quando viene data la sigaretta a Chandler il livello schizza alle stelle. La storia della separazione per ora è gestita bene, speriamo continui così. L’ho già detto che Chandler è stellare? (9/10)
18. Episodio Phoebe centrico e quindi scarso a prescindere. Buona la nuova storyline di Monica e Chandler effemminato che esalta le doti dell’attore ma che non entusiasma. (7/10)
19. Finale strappacuore in un episodio dove Joey la fa da vero padrone. Mi ricordo di aver visto degli spezzoni in chiaro secoli fa, ma non mi è stata tolta nessuna sorpresa. Chandler sotto tono, Monica io me la bomberei di brutto. (8/10)
20. Episodio di passaggio, che mette in disparte Ross e Rachel, dà spazio ad una Phoebe che per la prima volta non mi ha fatto venire il nervoso e dosa Joey e Chandler con le giuste dosi. Niente di esaltante. (7/10)
Once Upon A Time. Stagione 1. Episodio 8.
8. Il ritorno non è quello che ci si poteva aspettare, soprattutto dopo aver intuito l’episodio a “base Rumpleskizitishf”. Vince la realtà con una sotto trama politica dal finale scontato, mentre la favola inquadra il personaggio come un cattivo “per necessità”, ma con buchi e scelte discutibili. Rimandato. (6/10)

Musica
Robert Plant – Band Of Joy (2010)
Album che contiene la sigla di Boss, una ballata popolare filo religiosa che mi ha mandato in fissa dopo il primo ascolto. Il resto dell’album è ascoltabile, ma non invoglia a recuperare i vecchi lavori.
Girls – Father, Son, Holy Ghost (2011)
Molto meglio il primo. Questo sembra un tentativo fallito di fare i seri. Le atmosfere mi sembrano più cupe ed introspettive, ma nel complesso preferisco l’allegria del primo lavoro, anche se il suon di questo disco è molto più pulito.
Beyoncé – 4 (2011)
Va beh, dai. Singolazzo finale e il resto noia distillata al novantanove per cento.
Great Lake Swimmers – Lost Channels (2009)
Nel periodo di fissa musicale mi ero sempre ripromesso di recuperare gli altri album di questa band (avevo amato Ongiara). Poi il tempo è passato e sono finiti in fondo al librino degli appunti. Poi mi sono tornati in mente grazie a Facebook (incredibile) ed eccoli di nuovo qui: folk prevedibile ma solido, orecchiabile e decisamente gradevole, non stucchevole.

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 83: 09/01 – 15/01”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: