Settimana 72: 24/10 – 30/10

Serie TV
Friends
. Stagione 1. Episodi 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24.
9. Primo ringraziamento in salsa Friends. Non male soprattutto per aver tirato fuori il passato di quasi tutti i personaggi, che oltre alle loro manie iniziano ad essere descritti a tutto tondo. (8/10)
10. Episodio di capodanno con potenziale romantico che sfocia solo con Phoebe e Hank Azaria (mitico Huff agli esordi). Regge bene ma Ross con la scimmia non si può vedere. (6/10)
11. Qualche uscita geniale ma a sprazzi, in un episodio dalla trama di base poco convincente. Si salva il tipo in coma, la storia del bacio non mi ha convinto. (6/10)
12. Addio Paolo. Il bello di questi primi episodi sentimentali è che non sono stucchevoli ma realistici inseriti nel solito contesto spassionato e ben scritto. (7/10)
13. Carina. La presenza per la prima volta dei genitori di Joey aiuta ad inquadrare meglio il personaggio per ora descritto meno. Il potenziale è enorme, e a Chandler viene dato il giosto riconoscimento comico. Spettacolare la storia delle tette. (8/10)
14. No va beh, Chandler è dio e anche Ross regala emozioni. Episodio solidissimo, nelle tre storyline slegate tra loro ma con un senso di continuità che non guasta. (8/10)
15. Carina ma un po’ più debole del solito. Il tipo strafatto era pessimo mentre ottimo Chandler come al solito, dominatore incontrastato di questa prima stagione. Altro dettaglio di Monica aggiunto al puzzle. (7/10)
16-17. Doppio episodio con base Phoebe. Epiche le scene con la sorella (effetti speciali) e una trama che non risente per nulla dei quaranta minuti pur rivelando le scene staccate tra loro. George Clooney non spicca, ma è un cameo che mostra la potenza della serie. (7/10)
18. Puntata un po’ pucciosa e per questo sotto tono. Puzza di episodio bottiglia con la storia del poker, ma si intravede per la prima volta l’appartamento di Ross e questo ampia la descrizione. Epico il finale a Pictionary. (7/10)
19. No va beh, incentrare una puntata sulla perdita morbosa di una scimmia lo può fare solo una grande serie. Nel frattempo, battute acidissime, Chandler in formissima e uno spruzzo di continuity sentimentale. Non male. (7/10)
20. Tornano in ballo ex pericolosi che vengono cancellati alla svelta. Sembra un episodio di transizione verso il finale il tutto condito con una parabola Chandleriana strepitosa. (8/10)
21. Monica è quella che caratterialmente mi assomiglia di più (!!!). Puntata con lei protagonista e finalmente la scimmia si leva dalle balle. (7/10)
22. Gran finale, puntata tosta con Chandler e Monica in un ruolo dominante. Dato che sono i miei preferiti il risultato è decisamente buono e la stagione si sta chiudendo in maniera ottima. Arriva il bimbo! (8/10)
23. Pucciosità allo stato puro. Il bibmo è arrivato ed è il primo grande cambiamento all’interno della serie. Il tutto è gestito in maniera ottima ed ogni personaggio trova il proprio ruolo. Leggermente forzata Rachel, ma si sopporta. (8/10)
24. Ahhhh finale amarissimo. Tristezza a palate. Però è terapeutico, per il futuro, il classico errore dei tempi d’ammore. L’episodio regge bene, ovviamente su Chandlerino mio niente da dire. (8/10)
The Walking Dead. Stagione 2. Episodio 2.
2. Finito l’episodio mi viene da dire: CHEPPALLE. A sangue freddo non posso dire che mi sia dispiaciuto, ma alcune casualità, alcuni dialoghi e il colpo di scena (È UN VETERINARIO!!) mi han fatto cadere le braccia. È l’inizio di una stagione e sono disposto a sopportare episodi di inquadramento o introduzione, ma voglio molti più zombie. (6/10)
How I Met Your Mother. Stagione 7. Episodio 7.
7. Agghiacciante. Forse l’occhio critico è diventato troppo pressante ma in questo episodio anche le due o tre gag decenti si perdono nel marasma di un plot terribile per contenuti e significati. Personaggi rovinati e nuovi inserimenti completamente forzati. (4/10)
Hart Of Dixie. Stagione 1. Episodio 5.
5. Pucciosità. Devo dire che la Bilson in versione meno porca rende meno, ma la favoletta color beige-campagna tiene compagnia senza cadere in crisi diabetiche. Il sindaco ruleggia nel suo ruolo da osservatore esterno, mentre si aggiungono dettagli sulla vita del vicino, un ragazzo d’oro (awwwww). (7/10)
Community. Stagione 3. Episodio 5.
5. Non mi ha convinto per nulla. Stile Simpson un po’ troppo forzato, col finale dolcissimo un po’ slegato dal contesto. Buona l’idea di base, la versione di Abed ha vinto su tutte. (6/10)
2 Broke Girls. Stagione 1. Episodio 6.
6. Scontato a livello pauroso, prevedibile e secondo me scritto con tempi sbagliatissimi. Restano però le tette e il culo, possiamo andare avanti (5/10)

Reality
Survivor. Stagione 23 (South Pacific). Episodio 7.
7. Che. Cavolo. È. Successo. Ozzy super protagonista con una mossa non azzardata, di più. Non è un giocatore ma un contenitore di ego abnorme. L’episodio mette in luce le assurdità di una mente malata, il tutto condito da un contesto ben caraterizzato e funzionante. Gli Upoulu sono agghiaccianti, loro e le preghiere. Uccidete Brandon. Ansia spasmodica per il prossimo episodio. (9/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 72: 24/10 – 30/10”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: