Settimana 57: 11/07 – 17/07

Serie TV
Family Guy
. Stagione 6. Episodio 7, 8.
7. Dopo gli episodi merdosi ne fanno sempre di strepitosi. Sarà che Meg è il mio personaggio preferito ma non ridevo così a gargarozzo da un bel pezzo. (9/10)
8. Puntata storica sulle cellule staminali. Non mi ha fatto impazzire, ma la gradevolezza e qualche scena restano impresse. (6/10)
Carnivàle. Stagione 1. Episodio 11.
11. Mah, rimango sempre sconvolto da quanto è lenta questa serie. Durante i cinquanta minuti accadono due cose di rilievo: Lutz compra un serpente velenoso, Ruthie sembra morire e Justin dà un limone alla sorella che sembra avere poteri. Per il resto un po’ di tette qua e là e storie d’amore delle quali frega nulla. Rimango affascinato dalla prestanza tecnica (recitato, sceneggiatura, scrittura e fotografia) ma la trama resta solo sufficientemente interessante. A un episodio dalla fine mi aspettavo d più, anche se è uno dei migliori fin’ora. (8/10)
The Corner. Episodi 4, 5, 6.
4. Episodio che si differenzia dai precedenti per via della gestione dei personaggi. Nessuno viene messo in primo piano anche se il cardine sembra essere Gary. Il migliore fin’ora, strappacuore e umanamente disarmante. Un analisi della droga e dei tossicodipendenti precisa e puntuale, dove il realismo la fa da paura. Mi sono commosso in ogni scena in cui compariva Fran. (9/10)
5. Piccolo calo. Copre un lasso temporale più lungo rispetto al solito e sembra di preparazione per il finale. Qualche momento importante con dialoghi sempre perfetti. Spunta anche Cedric/Abbadon e viene da sorridere. Episodio di transizione, brutta l’intervista finale. (7/10)
6. Bel finale. La storia non è propriamente un granché, ma l’intervista finale apre il cuore lo toglie e lo spappola. Pollice in su per deAndre senza capelli e per la vera Tyreeka (mo’c bròta pépà)! (9/10)

Reality
Survivor
. Stagione 13 (Cook Islands). Episodio 14.
14. La prova del fango molto sessy con una Becky davvero luridissima. Lo stradominio di Ozzy doveva essere fermato prima, ora tifo per lui in maniera sconsiderata. Per il cappello avrei fatto uguale, quindi tanto di rispetto. Idolo Adam che dopo l’exile island non riesce a stare in equilibrio sulla trave. L’eliminazione era scontata, i Raro dovevano muoversi prima. (8/10)
Survivor. Stagione 1 (Borneo). Episodi 1, 2, 3, 4.
1. Commento a distanza di giorni. Si vede che è la prima puntata di sempre visto che gli spiegoni sono tanti e Jeff è pucciosissimo. I personaggi che saltano subito all’occhio sono i due vecchi (che mi stan su) e il tizio appollaiato sull’albero, che diventa da subito il mio idolo in quanto HA RAGIONE su ogni cosa che dice. L’immunity challenge fa cagare, ma è solo l’inizio. (6/10)
2. Episodio decisamente spiegone. Non c’è una reward challenge e c’è molta più vita di tribù. Non sanno pescare e mangiano topi, costruiscono palazzi di legno attaccati all’acqua e strategizzano poco. I primi episodi soffrono tutti del problema “affollamento”: alcuni spiccano e si fanno notare, altri restano completamente sconosciuti. Peccato per l’eliminazione di Brunelleschi, ma i vecchi in Survivor mi stanno sulle balle a prescindere quindi fottesega. (6/10)
3. Episodio incentrato sulle difficoltà di procacciarsi del cibo. La reward challenge consente alla tribù dell’idolo di pescare (fantastica la sfida tra il tridente e il superpole). Per il resto l’unica che strategizza è la uoma bionda e in un tribal council sotto il diluvio eliminano tette grosse. (6/10)
4. Prima prova niente di che. Seconda prova già più carina e dominata dagli arancio (i nomi delle tribù non li imparerò mai) che grazie alla migliore alimentazione reggono meglio fisicamente. La loro è la tribù pi interessante, dove sta per nascere anche una sorta di alleanza tra l’idolo, la uoma e un’altra ceffa. I gialli eliminano la malaticcia, ma solo perché cominciava a starmi simpatica. (6/10)

Alla prossima settimana,
Boss.

Annunci

0 Responses to “Settimana 57: 11/07 – 17/07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: