Settimana 19: 18/10 – 24/10

Serie TV
Alias
. Stagione 2. Episodi 8, 9, 10, 11.
8. Un finale con sparatoria trashissima in un episodio (doppio) che promette bene. Però con Alias ho sempre un rapporto strano: non mi va mai di guardarlo e quando lo guardo mi chiedo perché non lo guardi.
9. Fine del doppio episodio non male, per un doppione interessante. La mano di Abrams è notevole, tutto coincide anche nella leggera trama orizzontale. Da strappacuore la scena dell’abbraccio.
10. Nooo, hanno toccato il mio personaggio preferito, anche se il finale era prevedibile… Da notare che la sigla parte al minuto 17. Mai visto.
11. Ok, tutto rientrato, buon episodio con qualche WTF di troppo.
How I Met Your Mother. Stagione 6. Episodio 5.
5. Non eccelso ma molto buono, io lo voglio sempre così! Simpatica la nuova versione della new entry e top la scena a mo’ di Sex And The City!
Breaking Bad. Stagione 1. Episodi 5, 6, 7. Stagione 2. Episodi 1, 2, 3.
5. Bell’episodio pure questo… Devo dire che di questa serie per ora mi piace TUTTO: momenti morti, momenti vivi, momenti drammatici, momenti comici, momenti muti. “Wanna cook?”
6. Ok, questo è il MIGLIOR EPISODIO di una serie TV che io abbia visto di recente. UN CAPOLAVORO. Tutto è magistrale, non c’è un minuto da buttar via a partire da un Cranston spettacolare. SPETTACOLARE.
7. Dal finale di stagione mi aspettavo qualcosa di meglio ,ma è palese l’impatto che il famoso sciopero ebbe sulla serie. Episodio comunque di buon livello, senza picchi e senza bassi.
1. La seconda stagione inizia così come finì la prima, aggiungendo elementi e cambiando alcune situazioni. Per una certa parte la tensione è anche alta e il finale è scritto benissimo.
2. Parliamoci chiaro: io un ansia così non l’ho provata nemmeno a mettere insieme tutto The Shield o tutto Alias che ho visto finora. Episodio dalla tensione altissima, stupendo. Dopo il primo un po’ fiappo, questo torna ai livelli del sesto della prima stagione. Qualche mossa poteva essere ragionata diversamente, ma nella logica dei personaggi tutto rientra perfettamente. Sto ancora tremando e non ho la più pallida idea di dove andranno a parare.
3. Episodio un po’ moscio, ma dopo il precedente ci voleva: per il resto è tutto perfetto come sempre. È la dimostrazione che per fare qualcosa di buono bastano un ottimo attore, un’ottima inquadratura e il silenzio.
Modern Family. Stagione 1. Epsodio 1.
1. Ecco la serie vincitrice dell’Emmy 2010 come best comedy. Il pilot serve da introduzione, è carino, fa anche ridere ma direi che l’accantono un attimo. Diciamo che mi sono tolto lo sfizio.
The Event. Stagione 1. Episodio 5.
5. Niente di straordinario. Il ricongiungimento me l’aspettavo molto più avanti e molto più pirotecnico, per il resto poche scene pirotecniche e uno svolgimento sottilissimo, sempre a rischio di errore.
Desperate Housewives. Stagione 7. Episodio 4.
4. Dopo una serie di schifezze, il primo episodio non dico carino, almeno decente. Viene dato un senso a tutte le varie storyline, aggiunto qualche mistero e viene ridicolizzata ulteriormente Susan. Personaggio tristissimo.

Musica
The Smiths – The Queen Is Dead (1986)

A forza di ascolti, questo gruppo diventa sempre più orecchiabile. In questo disco non molto differente dai precedenti, iniziano a comparire pezzi “famosi”. Si sono guadagnati la lettura attenta dei testi.

Film
(500) Days Of Summer
, Marc Webb – 2009
Ah, questi son i film che non mi fanno bene. Quelli in cui mi impersonifico al 100% nel personaggio e che poi mi fa rendere conto di non avere soluzioni per me. La storia è fresca, lo storyline contorto ma chiaro e gli attori ottimi. Peccato per la merdata fatta nell’edizione italiana: come cacchio si fa a chiamare una donna “SOLE“?

Alla prossima settimana,
Boss.

4 Responses to “Settimana 19: 18/10 – 24/10”


  1. 1 thisisalifestory 27 ottobre 2010 alle 18:05

    Susan personaggio tristissimo… ahahahah! Sacrosanta ragione! :D

    Curiosità: gruppi emergenti italiani si o no? Se si, quali?

  2. 2 Boss 28 ottobre 2010 alle 14:23

    Povera Susan… Fino a che non ho iniziato a guardare serie di qualità, era la mia preferita… Poi la sua ridicolaggine ha iniziato a mettermi in imbarazzo!!

    Gruppi emergenti italiani… Decisamente sì.
    Qualche anno fa ero calato nell’ambiente in maniera giusta, nel senso che seguivo molti dei nuovi volti sulla scena. Poi mi sono perso…
    Senza dubbio i migliori restano i “Marta sui Tubi”, con tre gran bei dischi all’attivo. Segue “Le Luci Della Centrale Elettrica”, un tipo molto particolare ma bravo. Altro gran gruppo con un ottimo disco d’esordio “La Linea Di Greta”, completamente indipendenti. Scoperta recentissima “Il Triceratopo”: han fatto solo un EP di 4 canzoni, tutte a tema di film anni ’80, ora sono in fissa con la loro “Karate Kid”! :)

  3. 3 Calzino 28 ottobre 2010 alle 15:05

    …mmmmmerda che sito fuori che hai :)
    complimenti per la costanza (e per l’eccellente playlist).

    • 4 Boss 28 ottobre 2010 alle 15:22

      Grazie Calzino! :)
      In effetti della costanza mi stupisco anche io, ma ho pensato che l’unico modo per tenere in vita questo blog fosse darmi una missione: quella di sfogare le mie manie!!


Rispondi

Rubriche

Comandamenti
Mai più senza:
- Armadio
Opere d'Arte:
- Scultura alle Selz Soda

TV

Classificone Televisivo 2012/2013
Classificone Televisivo 2013/2014
Classificone Televisivo 2014/2015
Classificone Televisivo 2015/2016

Al momento seguo:
Better Call Saul, Stagione 3
Fargo, Stagione 3
Girls, Stagione 6
Ink Master: Redemption, Stagione 3
Last Week Tonight With John Oliver, Stagione 4
Seinfeld, Stagione 5
Son Of Zorn, Stagione 1
Survivor, Stagione 34 (Game Changers)
The Handsmaid Tale, Stagione 1
The Last Man On Earth, Stagione 3
The Middle, Stagione 8
Z Nation, Stagione 3

Sul Kindle


Douglas Adams - Mostly Harmless


David Simon - Homicide: A Year On The Killing Streets

Musica

Ora sono in fissa con:

Frank Ocean - Blonde (2016)

Best of 2009
Best of 2010
Best of 2011

Visite


